Coppa Davis, Berrettini: match difficilissimo, felice di aver portato primo punto alla squadra

Roma, 23 nov. – “Sono felicissimo perché ho portato il primo punto alla squadra, è stato un match difficilissimo. Il primo set avrei dovuto vincerlo sei volte, ma questo è il tennis”. Matteo Berrettini ha espresso la propria soddisfazione ai microfoni della Rai per il successo che vale l’1-0 sull’Australia nella seconda semifinale di Coppa Davis. “I ragazzi mi hanno tirato su – ha proseguito – mi hanno detto che se continuavo a giocare così avrei vinto, ho continuato a lottare: è il primo passo di una bella semifinale”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante la sconfitta maturata al tie-break del primo set , Matteo Berrettini sfodera un colpo di qualità sopraffina per risolvere a proprio vantaggio una situazione delicatissima nell'undicesimo game del match contro Kokkinakis, con il punteggio in parità sul 5-5. (Eurosport IT)

È il giorno della semifinale di Coppa Davis 2024 tra Italia e Australia. Dopo la vittoria contro l'Argentina in rimonta 2-1 grazie al doppio Sinner-Berrettini, gli azzurri di Volandri tornano in campo oggi dalle 13. (ilmessaggero.it)

Nella sua storia l'Australia ha vinto 28 volte la Davis. E' la seconda nazione più titolata nella storia della manifestazione dopo gli USA. E' anche la seconda, sempre dopo gli USA, ad aver vinto più di 200 confronti tra nazioni. (SuperTennis)

Berrettini e Sinner portano l'Italia in finale di Coppa Davis

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere Sinner De Minaur tv streaming, secondo incontro valido per la semifinale fra Italia e Australia della Coppa Davis. (Calcio e Finanza)

Azzurri arrivati alla sfida superando 2-1 l’Argentina: sconfitto Musetti da Cerundolo nel primo singolare, ci ha pensato Sinner a rimettere in corsa gli azzurri: prima superando Baez, poi in coppia con Berrettini vincendo il doppio contro Gonzalez-Molteni. (la Repubblica)

L'Italia fatica ma vince la semifinale di Coppa Davis contro l'Australia, qualificandosi per la finale contro l'Olanda. Merito della rimonta di Matteo Berrettini, che batte l'australiano Thanasi Kokkinakis in tre set: perde di un soffio il primo set al tie break, poi si impone per 6-3 nel secondo e per 7-5 in un combattutissimo terzo set. (L'HuffPost)