Confagricoltura Latina al G7 dell’Agricoltura: Vetrina Internazionale per le Eccellenze Agroalimentari Pontine

Confagricoltura Latina al G7 dell’Agricoltura: Vetrina Internazionale per le Eccellenze Agroalimentari Pontine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
latinaoggi.eu INTERNO

La partecipazione di Confagricoltura Latina alla manifestazione Divinazione Expo 24, che si svolge nell’ambito dei lavori per il G7 dell’Agricoltura a Siracusa, ha segnato un'importante tappa per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari del territorio pontino. Questa manifestazione, organizzata dal Ministero dell’Agricoltura, ha riunito esperti, imprenditori e istituzioni per affrontare le sfide e le opportunità del settore agricolo, in un contesto internazionale di grande rilevanza. (latinaoggi.eu)

Ne parlano anche altre testate

Anche l’Universita di Messina protagonista in occasione del G7 dei ministri della agricoltura, che si svolgerà a Ortigia dal 26 al 28 settembre. Il tema scelto per l’approfondimento: “interventi per la mitigazione degli effetti del cambiamento climatico in agricoltura: dalle risorse genetiche all’innovazione tecnologica. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Non possiamo perseguire la sostenibilità ambientale senza migliorare l’efficienza produttiva” ha dichiarato. Intervenendo al side event del G7 Agricoltura a Ortigia di Siracusa, dedicato all’Innovazione Tecnologica nel Settore Agricolo, l’analista socioeconomico Pietro Paganini ha evidenziato come “ la vera sfida odierna è aumentare la produttività agricola. (BlogSicilia.it)

A Ortigia CNH, che nel 2023 ha raggiunto i 24,7 miliardi di dollari di fatturato, è presente con 9 macchinari di ultima generazione, sviluppati con un'attenzione particolare all'ambiente e alle esigenze dell'agricoltura del futuro. (La Provincia di Cremona e Crema)

Saccardi all’Expo 2024 Divinazione a Siracusa: “Una valida occasione di confronto” - Toscana Notizie

Presenti oggi pomeriggio a Siracusa in occasione della Divinazione Expo in corso a Siracusa per l’agricoltura e la pesca nell’ambito del G7, anche i sindaci di Terrasini, Cinisi, Balestrate e Trappeto: Giosuè Maniaci, Vera Abbate, Vito Rizzo e Santo Cosentino. (Tele Occidente)

Nel pomeriggio, alle 15.30, al Siracusa International Institute, si terrà l’inaugurazione ufficiale del “G7 Giovani”, un momento centrale per il dialogo internazionale sulle politiche giovanili al quale parteciperanno il ministro Lollobrigida e il Commissario straordinario dell’Agenzia italiana della gioventù, Federica Celestini Campanari. (SiracusaOggi.it)

Da Siracusa commenta così la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi, la presenza della Regione Toscana a “Divinazione Expo 2024” l’esposizione delle eccellenze dell’agricoltura e della pesca organizzata in occasione del G7 Agricoltura e che, su iniziativa del Ministero dell’Agricoltura, vede la partecipazione delle regioni italiane. (Toscana Notizie)