Zelensky a Cernobbio: "Portiamo la guerra in Russia affinché Putin senta pressione". Poi "scherza" su un possibile attacco al Cremlino

“Stiamo portando la guerra in Russia affinché Vladimir Putin senta pressione e si possa cercare la pace”. A Cernobbio è il giorno di Volodymyr Zelensky: il presidente ucraino a Villa d’Este ha incontrato l’ambasciatore Usa Jack Markell e poi è intervenuto al Forum Teha Ambrosetti in corso sul lago di Como nel corso del panel intitolato ‘L’aggressione Russa contro l’Ucraina‘. Zelensky rivendica le mosse delle ultime settimane: “L’Ucraina vuole porre fine a questa guerra ma non attraverso la distruzione della nostra nazione. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

La presidente del Consiglio partecipa al panel moderato dal direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, sulla presidenza del G7 e sul ruolo dell'Italia nello scenario globale. (Corriere TV)

Dobbiamo stare attenti a non cadere nella trappola della propaganda russa. Non dobbiamo mollare, il destino non è segnato. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato ieri, a margine del Forum Amborosetti, i rappresentanti di oltre 30 aziende italiane leader in vari settori per discutere della cooperazione con le imprese ucraine: è quanto si legge in un documento del servizio stampa del suo ufficio visionato da Ukrinform. (Il Piccolo)

Meloni incontra Zelensky, il presidente ucraino: “Grazie per il sostegno a una pace giusta”

A Villa d’Este a Cernobbio, a margine del Forum Ambrosetti, Giorgia Meloni ha incontrato Volodymyr Zelensky. Il presidente ucraino era intervenuto ieri alla prima giornata del simposio. I due leader hanno discusso degli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e delle più immediate necessità dell’Ucraina in vista dell’inverno e a fronte dei continui attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture critiche. (LAPRESSE)

Ancora armi: l’ennesima richiesta di Zelensky “La Russia non ci lascia altra scelta che combattere e difendere le nostre vite. (ByoBlu)

L’incontro a Cernobbio tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky: "Abbiamo apprezzato la decisione dell'Italia di ospitare la prossima Conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina nel 2025". (Fanpage.it)