«Caseus», il Piave Dop della Lattebusche premiato come migliore formaggio tra gli stagionati

«Caseus», la tradizionale mostra-mercato di formaggi, che ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti di qualità, si è confermata capace, ancora una volta, di calamitare a Villa Contarini (Padova) il mondo della produzione casearia: dalle fattorie alle malghe passando dai piccoli caseifici e le grandi latterie; presenti oltre ai produttori veneti anche 29 realtà casearie da tutta la Penisola e 9 produzioni extraconfine da Polonia, Estonia, Grecia e Slovacchia (L'Amico del Popolo)

Ne parlano anche altri media

Come un'opera d'arte: i formaggi esposti al Caseus 2024 di Piazzola sul Brenta (Il Mattino di Padova)

È stato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia a tagliare il nastro della 20esima edizione di Caseus. Sulla scalinata di Villa Contarini, a Piazzola sul Brenta (Padova), anche il presidente di Aprolav Terenzio Borga, i senatori Mara Bizzotto e Luca De Carlo, l’assessore regionale all’Agricoltura e al Turismo Federico Caner ed Eleonora Daniele, fedelissima madrina dell’iniziativa. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

È stato il presidente di Regione Veneto Luca Zaia a tagliare il nastro della 20ª edizione di Caseus. Sulla scalinata di Villa Contarini a Piazzola Sul Brenta anche il presidente di Aprolav Terenzio Borga, i senatori Mara Bizzotto e Luca De Carlo, l’assessore all’agricoltura e al turismo di Regione del Veneto Federico Caner e Eleonora Daniele, fedelissima madrina dell’iniziativa. (Il Mattino di Padova)

Caseus, al via la kermesse con 475 formaggi in gara a Villa Contarini. Il taglio del nastro con Luca Zaia

buona conoscenza ed uso del pc diploma di scuola superiore con formazione tecnica (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cresce sempre di più Caseus, in questa edizione 2024, la ventesima, che racchiude al suo interno il concorso Caseus Veneti, il Concorso Nazionale Formaggi di Fattoria, il Festival delle DOP Venete e il percorso espositivo dedicato alle produzioni internazionali che per l’edizione 2024 arriveranno da Polonia, Estonia, Grecia e Slovacchia (Ruminantia)

L'eccellenza della produzione casearia regionale, nazionale ed internazionale, a Piazzola sul Brenta in Villa Contarini. (ilgazzettino.it)