Tesla Robotaxi, verso il debutto: ecco perché è una sfida cruciale per Elon Mus

Non è un modello qualunque il Robotaxi che Elon Musk e il team che lo ha elaborato presenta oggi a Los Angeles, più o meno all’alba di domani in Italia. Più che l’attesa, c’è molto curiosità perché dietro il progetto ci sono le grandi ambizioni di Musk per la tecnologia della guida autonoma. Non è un mistero che Tesla punta ad essere un qualcosa di più di una semplice casa automobilistica visto che lo Musk continua ad insistere che il futuro non dipenderà dalle vendite delle nuove autosili, ma dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale e anche dalla robotica. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

La rivoluzione dei trasporti con Cybercab, Robovan e la guida autonoma completa possono sembrare un passaggio epocale, come la rivoluzione da cavalli e carrozze alle auto con motore a scoppio, ma secondo Elon Musk questo è nulla a confronto di Optimus che, secondo il CEO «Sarà il prodotto più grande di sempre, di qualsiasi tipo». (macitynet.it)

Due porte che si aprono come ali, carrozzeria satinata, design compatto; né volante né pedali: è Cybercab, l'auto senza conducente che il numero uno di Tesla Elon Musk ha presentato in un evento promesso da due anni e finalmente organizzato a Los Angeles (L'HuffPost)

Elon Musk presenta il robot di ultima generazione, «Humanoid friend»

Va detto subito che si tratta di oggetti che gli altri costruttori chiamano concept car o show car, e li abbiamo viste a decine in decine di saloni dell’auto. E mai su strada. (Il Sole 24 ORE)

Il concept di Robotaxi che verrà svelato stanotte da Burbank (California) è centrale nella visione di Elon Musk per il futuro della mobilità. (Automoto.it)

Un robot con una incredibile capacità di apprendimento e adattamento. Grazie all’apprendimento automatico, è in grado di migliorare continuamente le sue capacità, perfezionando i movimenti e ampliando il proprio repertorio di azioni. (Corriere TV)