Bari, la preside che dice «la verità» ai genitori: «La crisi dei giovani è colpa vostra, non dei social. Non c'è bisogno di Crepet»

A Bari, la preside del liceo scientifico Gaetano Salvemini, Tina Gesmundo, domenica 17 novembre ha incontrato i genitori in occasione dell’annuale open day. È il giorno in cui i dirigenti scolastici presentano la scuola ai genitori dei futuri iscritti. Un momento in cui si prova a presentare la scuola nel miglior modo possibile, così da convincere quante più famiglie ad iscrivere i propri figli in quello specifico istituto. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La preside del liceo scientifico Salvemini, che aveva suscitato polemiche con il suo intervento all’open day, si sfoga: “Vediamo ogni giorno persone di 14 anni che non ottengono la sufficienza in qualche prova o vengono bocciati, diventare vittima di offese da parte di coetanei. (OGGI)

Il giorno in cui i presidi presentano la scuola ai genitori dei potenziali iscritti non si chiama Giorno di Presentazione ma Open Day, e forse i problemi cominciano proprio da questo aziendalese imposto persino tra i banchi. (Corriere della Sera)

Come sempre ci sono opinioni discordanti, però molti lo hanno apprezzato. Questo glielo posso dire. (Corriere della Sera)

Emergenza educativa: “il re è nudo”

Qualche volta capita che qualcuno abbia il coraggio di esporsi e di dire cose impopolari o semplicemente la verità. (Milleunadonna.it)

La crisi educativa nei giovani sarebbe responsabilità dei genitori: il discorso sincero della preside Tina Gesmundo di un liceo a Bari, cosa ha detto Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. (Virgilio Sapere)

In occasione di un Open Day, le giornate organizzate dagli istituti scolastici per presentarsi ai genitori in vista delle future iscrizioni, la preside ha sottolineato l’incapacità educativa dei genitori colpevoli a suo avviso di essere egocentrici e di inoculare nei figli il mito successo e del denaro. (Servizio Informazione Religiosa)