Ferito un quinto casco blu in Libano. Cyberattacco in Iran, colpiti anche siti nucleari

Un altro sabato di alta tensione in Medio oriente, tra Beirut e Teheran. Un altro soldato delle Nazioni Unite, il quinto in due giorni, è rimasto ferito nel sud del Libano. Lo ha reso noto l'Unifil (Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite ). "Ieri sera, un peacekeeper (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

– Voci e scene dall’inferno Libano. I micidiali Merkava, prodotti in Israele e in dotazione al corpo corazzato scrutano l’orizzonte a 360 gradi, girano e rigirano la bocca da fuoco simile a quella che l’altro giorno ha centrato le basi Unifil (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Timori di questo tenore sono stati condivisi al summit del Med9 di Pafo, dove Giorgia Meloni ha fatto asse con Emmanuel Macron e Pedro Sanchez per condannare gli attacchi dell'esercito israeliano alle truppe Unifil in Libano (ilmattino.it)

La sfrontatezza e l'arroganza di Israele di infischiarsene del diritto internazionale e di attaccare anche le basi Onu " Unifil " in Libano, può segnare la fine del consenso di molti Paesi verso la reazione israeliana seguita al 7 ottobre 2023. (ilgazzettino.it)

Raid di Israele a Beirut: almeno undici morti. Media: «L'obiettivo era il capo dell'apparato di sicurezza di Hezbollah»

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani: "Chiediamo che i soldati italiani non si tocchino" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

I raid israeliani di ieri hanno causato circa 30 morti tra la città e il campo profughi di Jabalia, a Gaza. L'Onu ha dichiarato che la situazione per gli aiuti alimentari è "sull'orlo del baratro". Le basi Unifil in Libano erano state di nuovo colpite dall'esercito israeliano ieri, causando il ferimento di due caschi blu di nazionalità cingalese. (Il Giornale d'Italia)

Un giornalista dell'Afp ha sentito tre esplosioni, mentre una grande nuvola di fumo nero si levava sopra la capitale libanese. Si tratta del terzo raid dentro Beirut dal 23 settembre. (ilmessaggero.it)