ChatGPT down in tutto il mondo. Cosa sta succedendo al bot di IA più utilizzato del pianeta
ChatGPT il popolare chatbot di intelligenza artificiale, non funziona in tutto il mondo. Un "down", per usare il gergo utilizzato in questi casi è stato segnalato da milioni di utenti attraverso i social in tutto il pianeta. Chiunque tenti di accedere al sito ufficiale si trova davanti ad una scritta di "errore". Cosa sta succedendo? Il disservizio (non è il primo, anche a giugno accadde la stessa cosa) è iniziato intorno alle 19.30 ora italiana, quando le segnalazioni su Down Detector hanno iniziato ad aumentare. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Certamente il chatbot non rispondeva alle domande mentre sui monitor appariva il messaggio “errore interno del server”. Ieri ChatGpt ha smesso di funzionare per molti utenti e ora è scattata la caccia al responsabile. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo quanto ha fatto sapere il gruppo di San Francisco i malfunzionamenti sono stati causati da un problema con un provider di internet e sono stati risolti dopo poche ore: «Il problema è stato risolto ... (ilmessaggero.it)
Un difensore a tutti i costi ed il prima possibile. Thiago Motta è stato chiaro con la sua dirigenza dopo aver affrontato settimane intere di vera e propria crisi: i salti mortali per poter schierare in campo una formazione competitiva, per cercare quattro difensori abili ed arruolabili. (SpazioJ)
L’intelligenza artificiale sviluppata da OpenAI ha sperimentato un periodo di interruzioni che ha creato disagi tra chi utilizza il sistema per lavoro o per divertimento. Negli ultimi giorni, molti utenti di ChatGPT hanno segnalato difficoltà nell’accesso e nell’utilizzo del servizio. (Tech Princess)
Milioni di utenti attivi - andata in 'down' e rimasta inaccessibile per circa 4 ore. (Italia Oggi)
La situazione è stata aggravata dalla difficoltà di accesso anche ai servizi API di OpenAI e a Sora, il generatore di video della compagnia. L'incidente è iniziato intorno alle 19:30 ora italiana, con molti utenti che hanno segnalato messaggi di errore durante il tentativo di accesso al servizio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)