MotoGP | Rins, quarto posto senza rimpianti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it SPORT

Un degrado delle gomme un po’ più elevato rispetto agli altri, soprattutto all’anteriore, e un piccolo errore negli ultimi giri hanno poi frenato il catalano, che è comunque riuscito a chiudere alle spalle dei due piloti Pramac.

La Suzuki è ancora tra le grandi protagoniste sulla pista di Losail, nonostante abbia nuovamente ottenuto come miglior risultato un quarto posto.

Se una settimana fa era stato Joan Mir ha giocarsi perentoriamente un posto sul podio, nel Gran Premio di Doha il campione del mondo è stato rallentato da un contatto a lungo discusso con la Ducati di Jack Miller, che ha scaldato parecchio gli animi dei due piloti. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Jack non l'ha avuto nei miei confronti. Tutto è cominciato con il mio tentativo di sorpassarlo alla 10. (Tuttosport)

Lo spagnolo ha concluso: “Io rispetto i miei rivali, lui in questa occasione non l’ha fatto. Io mi sono trovato largo e ho protetto la traiettoria e c’è stato il contatto (Virgilio Sport)

Dal contatto con Mir ai problemi fisici, Jack Miller pensa all’operazione. La seconda gara del Mondiale, vinta da Quartararo davanti alle Ducati Pramac di Zarco e Martin, ha messo in luce anche il duello tra Mir e Miller. (Metropolitan Magazine Italia)

Il gesto, che inizialmente sembrava intenzionale, è stato subito messo sotto investigazione dalla Direzione Gara, che però ha deciso di non prendere provvedimenti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Le dichiarazioni di Joan Mir. Joan Mir ha spiegato la situazione che ha portato al contatto tra lui e Miller in uscita dall’ultima curva. Secondo il campione spagnolo la manovra di Miller è intenzionale e poteva causare un grave pericolo per i due piloti (F1inGenerale)

Non è stato un risultato ideale per noi, ma pensiamo al prossimo Gran Premio L'australiano, che ha chiuso la gara sul circuito di Losail in nona posizione, è stato protagonista di alcuni contatti ad alte velocità con Joan Mir. (Corriere dello Sport.it)