La nota del Bologna: "Furto di dati aziendali dopo un attacco informatico"

"I sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. Tale azione criminosa ha comportato il furto di dati aziendali che potrebbero essere oggetto di pubblicazione". Lo ha fatto sapere il Bologna, tramite una nota ufficiale sul proprio sito Web, diffidando "chiunque ne venisse in possesso dal diffondere ovvero condividere ovvero fare qualsiasi altro utilizzo di tali dati in quanto provenienti da reato". (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non solo quelli in campo, il Bologna deve respingere anche un attacco informatico con furto di dati sensibili su giocatori, staff e dirigenza. (La Repubblica)

Un gruppo di hacker sta ricattando il Bologna. (ilmessaggero.it)

Questa mattina il Bologna ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la seguente nota: «La società Bologna Football Club 1909 S.p.A. comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. (Zerocinquantuno.it)

Nota del Bologna: “Attacco informatico, rubati dati aziendali”

Bologna, attacco hacker. Il club: "Furto di dati aziendali. Si diffida la diffusione" Dopo l'attacco hacker subito nelle scorse ore, il Bologna ha diramato un comunicato ufficiale: "La società Bologna Football Club 1909 S.p. (TUTTO mercato WEB)

Brutta disavventura per il Bologna che, in una stagione già complessa per i risultati sul campo, è finito al centro delle cronache anche per essere stato vittima di un assalto informatico da parte dei pirati del web. (Eurosport IT)

Tale azione criminosa ha comportato il furto di dati aziendali che potrebbero essere oggetto di pubblicazione. Nota ufficiale del Bologna: “La società Bologna Football Club 1909 S.p.a. comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. (SportItalia.it)