Usa, l'avviso delle autorità per l'uragano Helene: "Scrivete i nomi sulla pelle per essere identificati"

Il turbine va scemando, declassato a categoria 2. I residenti che non hanno seguito gli inviti ad andarsene invitati a scrivere i loro nomi sui corpi con pennarelli indelebili, per essere identificati in caso di morte (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La regione di Tallahassee, capitale dello stato con circa 200.000 abitanti, è la zona più a rischio. Negli ultimi giorni, molte persone hanno abbandonato l’area per timore della tempesta. (tviweb)

Oltre quattro milioni e mezzo di famiglie sono intanto senza luce in Florida, Georgia, Indiana, Ohio, South Carolina, North Carolina, Tennessee, Virginia e West Virginia. Altre quattro persone sono in fin di vita in North Carolina dopo esser rimaste ferite quando un tornado ha toccato terra nella citta' di Rocky Mount a nord di Raleigh. (Corriere del Ticino)

Il cane si è coraggiosamente buttato in acqua per primo ed è stato issato col verricello, seguito dal padrone, guidati dai sub che si erano calati per l'operazione. Golfo del Messico, 27 set. (Tiscali Notizie)

La forza dell'uragano Helene ripresa dalle telecamere della Stazione Spaziale Internazionale

Pioggia e vento spazzano Tallahassee, la capitale della Florida, dove l‘uragano Helene si è abbattuto causando gravi danni e blackout. Almeno 1,2 milioni di case e aziende sono rimaste senza corrente in Florida, più di 190.000 in Georgia e oltre 30.000 nelle Caroline. (LAPRESSE)

La sua imbarcazione ha cominciato a venire sommersa dalle onde sempre più alte e è stata trascinata al largo dal vento. È stato salvato grazie all'SOS lanciato e intercettato dalla Guardia Costiera americana che ha prelevato il marinaio e il cane con l'elicottero e li ha tratti in salvo. (Corriere TV)

La forza dell'uragano Helene ripresa dalle telecamere della Stazione Spaziale Internazionale (La Stampa)