Anche ad Aosta preghiera e digiuno per la pace; accolto appello urgente di Papa Francesco

In vista di questa iniziativa, invita i fedeli a unirsi nella recita del Rosario per la pace il 6 ottobre, auspicando momenti di riflessione e unità in famiglia. Questa mobilitazione religiosa rappresenta un'opportunità per la comunità valdostana di impegnarsi concretamente nella ricerca della pace, in particolare per i popoli colpiti dalla guerra e dalla violenza. Durante la Messa di inizio della seconda Sessione del Sinodo dei Vescovi, il Santo Padre ha lanciato un potente appello alla comunità cristiana, sottolineando il suo ruolo essenziale nel servizio all'umanità. (Valledaostaglocal.it)

Su altri giornali

Oggi la preghiera del Rosario, recitata dal Papa alla Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma; domani la giornata di preghiera e di digiuno per la pace in Medio Oriente e in tutti i luoghi teatro di conflitto, nell’anniversario dell’attacco di Hamas a Israele, che ha innescato la guerra che ha devastato Gaza e che si è allargata al Libano. (Il Sole 24 ORE)

A un anno dall’attacco terroristico che ha segnato l’inizio della guerra tra Hamas e Israele e tra tante guerre che, più vicine o più lontane, stanno destituendo il dono della pace, il 7 ottobre Papa Francesco ha annunciato l’appuntamento di preghiera e invitato le Chiese ad aderire. (LA NAZIONE)

CHIESA - L’arcivescovo di Fermo, monsignor Rocco Pennacchio, invita i fedeli dell’Arcidiocesi di Fermo ad aderire alla preghiera del Rosario ed al digiuno nelle modalità nella giornata di domani, dopo quella di preghiera odierna Ore 18:12 ... (Cronache Fermane)

Foggia. Il 7 ottobre digiuniamo per la pace e ricordiamo i bambini morti con un fiocco

Non dimentichiamo che ancora ci sono molti ostaggi a Gaza, per i quali chiedo l'immediata liberazione". Da allora "il Medio Oriente è precipitato in una sofferenza sempre più grave, con azioni militari distruttive che continuano a colpire la popolazione palestinese. (Il Messaggero Veneto)

Il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi- Pienza chiede che il 7 ottobre 2024, in ogni comunità e parrocchia, si preghi il Santo Rosario invocando l’intercessione della Santa Madre di Dio perché al nostro mondo sia concessa la pace. (RadioSienaTv)

L’Arca della Pace di Foggia, gruppo di digiunanti non violenti che da un anno e mezzo digiuna a staffetta senza interruzione, accoglie l’invito di Papa Francesco a vivere il 7 ottobre prossimo, nell’anniversario del criminale attacco contro Israele, una giornata di digiuno. (StatoQuotidiano.it)