LIVE Italia-Argentina, Test Match rugby 2024 in DIRETTA: a Udine arrivano i temibili Pumas

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del test match tra Italia ed Argentina. Gli azzurri ricevono ad Udine i Pumas nel primo di una serie di test match che contraddistingueranno questo fine autunno 2024. Drop d’inizio alle 19.40 con il pubblico friulano che attende spasmodicamente l’evento. Il CT Gonzalo Quesada testerà gli azzurri al cospetto di una della formazioni più in palla del 2024. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Atmosfera elettrica e tanto entusiasmo per il derby latino al Bluenergy Stadium e telecamere che vanno subito a cogliere l'emozione del commissario tecnico italiano Gonzalo Quesada, argentino di nascita che canta l'inno del suo Paese. (Six Nations Rugby)

Tra il 2002 e il 2017 ne ha giocate undici. Sergio Parisse, il giocatore con più presenze in azzurro (142), alla seconda stagione tra i vice di Pierre Mignoni coi francesi della corazzata Tolone, responsabile della touche, ne ha viste di tutti i colori. (La Gazzetta dello Sport)

UDINE – Un intercetto, due calci recuperati e un drive sono tutto quello che serve all’Argentina per battere un’Italia che soffre nel gioco aereo e nel punto d’incontro ed esce sconfitta dallo stadio Friuli. (OnRugby)

Sport: Anzil, test match Italia-Argentina rugby grande evento per Fvg

I tricolori qua e là alternati a drappi versione old school, motti dannunziani. D’azzurro e d’albiceleste, i colori delle due squadre, rivali in campo, amiche in città, unite da un solo abbraccio: quello di Udine. (Il Messaggero Veneto)

Gli azzurri saranno chiamati al riscatto sabato a Genova contro la Georgia. Azzurri che chiudono il primo tempo sotto 10-17, iniziano meglio nella ripresa e poi cedono alla distanza contro dei Pumas in versione deluxe, che aggiungono all'elenco la quinta Tier 1 battuta in 5 mesi dopo Francia, Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica. (Sport Mediaset)

Un caloroso benvenuto anche ai nostri avversari, la Nazionale argentina, un Paese che ci è vicino culturalmente e nelle radici, per i tanti emigrati e discendenti degli emigrati partiti proprio dal Friuli ben oltre un secolo fa. (ilgazzettino.it)