"Il segreto è che mi piacciono le sfide e continuare a migliorare" le parole di Fede Brignone dopo il trionfo di Semmering - FISI

“Il segreto è che mi piacciono le sfide e continuare a migliorare” le parole di Fede Brignone dopo il trionfo di Semmering Vittoria numero 29 in carriera, tabù Semmering sfatato, leadership nella classifica generale e in quella di gigante: autentico en-plein per Federica Brignone nella terza gara stagionale tra le porte larghe, un successo che permette di ritoccare anche il suo record di vincitrice meno giovane del Circo Bianco e di portare a quota 31 le località in cui è salita sul podio, ottenuto in 71 occasioni. (FISI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Federica Brignone, 10: ha dominato il gigante su una pista che sembrava tabù, dove non era mai riuscita a salire nemmeno sul podio. Quando la valdostana vince, si parla sempre della sua età, ma è riduttivo! Lo sci alpino è cambiato, le carriere sono molto più longeve. (OA Sport)

Sci, Cdm: Brignone trionfa nel gigante di Semmering 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E proprio Semmering mancava nel palmares di Brignone, “Devo ammettere era un mio obiettivo", ha spiegato a fine gara: "Spero di battere ancora il mio record di anzianità, vorrebbe dire che vincerò ancora". (DoveSciare.it)

Hector sorride per un altro podio, è lotta aperta con Brignone per il pettorale rosso: il post gara di Semmering

Ci attende una gara di grande importanza e che parte senza una chiara ed ovvia favorita. Il prolungarsi dell’assenza di “Sua Maestà” Mikaela Shiffrin ci sta proponendo assoluta incertezza, sia a livello di rincorsa al titolo iridato, sotto forma di Sfera di Cristallo, sia pensando a prova per prova, soprattutto in slalom, laddove la nativa di Vail ha dominato la scena nell’ultimo decennio. (OA Sport)

Federica Brignone conquista il gigante femminile di Semmering , in Austria, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. (Tuttosport)

La svedese, seconda nel gigante in Bassa Austria, ora si trova a 4 punti dalla valdostana prima del nuovo confronto di sabato prossimo a Kranjska Gora. Robinson sempre lì, manca solo la vittoria. E Federica si racconta spiegando come ha ritrovato feeling negli ultimi giorni. (NEVEITALIA.IT)