Trump cavalca la gaffe di Biden e sale su un camion spazzatura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo ESTERI

Da vero showman, Donald Trump ha sfruttato il passo falso di Joe Biden sui "fan di Trump spazzatura" facendosi immortalare nella cabina di un camion delle immondizie "Make Amerika Great Again" che lo aspettava in un aeroporto nel Wisconsin e rispondendo alle domande dei giornalisti. "Come vi sembra il mio camion della spazzatura? Questo camion è in onore di Kamala e Joe Biden", ha detto il tycoon, a cui non è stato chiesto dei suoi ripetuti riferimenti all'America come a un "bidone della spazzatura" per il mondo. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'unica... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma, 31 ott. (Agenzia askanews)

La Casa Bianca ha provato subito a correre ai ripari fornendo ai giornalisti accreditati la trascrizione delle parole del presidente che non intendeva riferirsi ai 'supporters', plurale, ma al 'supporter', il comico «di cui» vede «galleggiare la spazzatura», con il genitivo sassone alla fine, la 's' preceduta dall'apostrofo che indica il possesso. (Corriere del Ticino)

«Mai nella mia vita avrei pensato che un mese dopo, un comico avrebbe criticato il mio Paese, parlato male del mio Paese. E per questo motivo, rinuncio al mio sostegno a Donald Trump», continua, concludendo il video con: «Rispetta Porto Rico». (Corriere del Ticino)

"Spazzatura". In una telefonata organizzata dal gruppo ispanico Voto Latino, Biden ha risposto (Secolo d'Italia)

Poi, su X, il capo di Stato ha provato a correggere il tiro: “Oggi ho parlato della retorica di un sostenitore di Trump su Porto Rico” definendola “spazzatura. “L’unica spazzatura che vedo galleggiare là fuori sono i suoi sostenitori”, ha dichiarato Joe Biden riferendosi a Donald Trump (L'Opinione delle Libertà)