Qual è il primo Paese in cui le auto elettriche hanno superato quelle a benzina

La Norvegia è leader delle immatricolazioni di auto elettriche in Europa, ma il suo modello positivo è difficilmente replicabile nel resto del Continente Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: 123RF Le auto elettriche in Norvegia: sono più di quelle a benzina La domanda è semplice, qual è il primo Paese del Vecchio Continente a registrare il sorpasso delle BEV ai danni dei veicoli a benzina? La risposta è altrettanto facile: la Norvegia. (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

208/2024, nell’ambito del quale al Gse viene affidato il ruolo di garante di ultima istanza nel sistema di garanzie per i contratti Ppa previsto dal capitolo RepowerEu del Pnrr. (Quotidiano Energia)

Ovvero, nove auto nuove su dieci vendute in Norvegia lo scorso anno erano alimentate esclusivamente a batteria elettrica, avvicinando il Paese al suo obiettivo di avere nuove auto solo elettriche entro il 2025. (Websim)

Quasi tutte le nuove auto vendute in Norvegia nel 2024 erano completamente elettriche

Successo guidato dalle politiche: Gli incentivi di lunga data per i veicoli elettrici e le elevate tasse sulle auto a benzina/diesel ne hanno favorito l'adozione. Ascolta questa storia: (esgnews.com)