Balotelli-Genoa, un addio imminente?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mario Balotelli, l'attaccante bresciano tornato in Serie A per volontà di Alberto Gilardino, si trova già in bilico al Genoa. Non convocato per la gara contro l'Empoli a causa di un'influenza, come spiegato dall'allenatore Patrick Vieira, il futuro di Balotelli sembra incerto. La dirigenza del Genoa e il giocatore si incontreranno entro il 31 dicembre per decidere se continuare il rapporto professionale o rescindere il contratto.
L'esperienza di Balotelli al Genoa, iniziata con grandi aspettative, non ha portato i risultati sperati. L'attaccante non è riuscito a incidere nelle prime settimane in maglia rossoblù, complice anche i cambi di allenatore e proprietà. La Gazzetta dello Sport riporta che il Cruz Azul, club messicano, sarebbe pronto a offrire due milioni di euro l'anno, una cifra cinque volte superiore a quanto Balotelli percepisce attualmente.
La situazione è resa ancora più complicata dal fatto che, in caso di permanenza, Balotelli dovrebbe accettare un ruolo da comprimario, visto che Andrea Pinamonti sembra essere il titolare inamovibile. La dirigenza del Genoa, pur intenzionata a trattenere il giocatore fino a fine stagione, deve fare i conti con le ambizioni e le aspettative di Balotelli, che potrebbe decidere di non continuare la sua avventura in rossoblù.
In questo contesto, l'incontro tra il club e il giocatore sarà decisivo per determinare il futuro di Balotelli. La possibilità di una rescissione del contratto entro il 31 dicembre è concreta, e il trasferimento in Messico potrebbe rappresentare una nuova opportunità per l'attaccante di rilanciarsi.