Clamoroso Ducati: nuovo V2, ma senza Desmo! - News
Nelle segrete della azienda abbiamo visto in anteprima mondiale il nuovo bicilindrico che andrà a sostituire l’attuale Testastretta 11°. È il bicilindrico più leggero e compatto mai costruito a Borgo Panigale (InMoto)
Ne parlano anche altri giornali
Ducati continua a lavorare sullo sviluppo dei motori per offrire ai suoi clienti un'esperienza di guida di alto livello. Si tratta di un propulsore tutto nuovo, pensato per "offrire il massimo divertimento alla guida, grazie a un’erogazione ricca di coppia a tutti i regimi e a prestazioni da motore sportivo agli alti". (HDmotori)
Tra queste forse Ducati non ha rivali, come dimostra il debutto di questo nuovo propulsore. Il nuovo V2 a 90° da un lato continua la tradizione nata e scritta con modelli epici coma Pantah, Desmodue, Testastretta o Superquadro, dall’altro è il bicilindrico più leggero mai prodotto e che sfoggia fasatura variabile Ivt, trattamento Dlc sul bilanciere distribuzione e steli cavi per le valvole d’aspirazione. (La Gazzetta dello Sport)
I numeri in breve Questa nuova unità è anche la più leggera mai prodotta dalla casa di Borgo Panigale (54,4 kg). Ma su che moto verrà montata? Scopriamo insieme i suoi segreti e vediamo se riusciamo a intuire qualcosa sui futuri modelli in rosso... (inSella)
Da ingegnere meccanico che romanticamente si lascia trasportare dal bello del componente tecnico ritengo giusto presentare il nuovo motore Ducati V2 con un bell’esploso. (Red-Live)
Ducati V2, la Casa do Borgo Panigale riafferma la sua passione per il bicilindrico a V di 90°, un motore che ha plasmato alcune delle moto più iconiche della casa bolognese. (QN Motori)
Ecco: dopo gli eccessi del Testastretta Superquadro, il nuovo bicilindrico Ducati pare tornare un po’ alle origini, e pazienza se nel farlo rinuncia alla distribuzione desmodromica, probabilmente con il desiderio di contenere i costi e allungare gli intervalli di manutenzione. (Dueruote)