Bergamo, allerta meteo: chiuse tutte le scuole superiori della città e anche l'Università

Altri dettagli:
Maltempo

Durante la riunione in Prefettura nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 ottobre, è stata comunicata l’allerta rossa per le valli bergamasche, con il rischio che cadano fino a 150 millimetri di pioggia e che i fiumi Serio e Brembo esondino. A causa del maltempo sono chiuse anche tutte le sedi dell'Università di Bergamo, sia quelle in città che quelle in provincia. «Perché chiudono solo le superiori?», si chiedono in molti su Facebook (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Brembo ingrossato a San Pellegrino Terme. Nel primo pomeriggio è stata segnalata l’esondazione di un torrente ostruito a Sant’Omobono Terme in via Prabuté. In provincia alberi pericolanti sulla provinciale 14 a Capizzone, un albero è caduto in strada nella località Cabergnino di Mapello mentre a Gorno, in via Chignolo, evidenziato un distacco franoso. (L'Eco di Bergamo)

Descrizione (Regione Abruzzo |)

Non tende a placarsi il maltempo sulla provincia di Bergamo. Fortunatamente la situazione migliorerà poi nella giornata di mercoledì: tornerà il sole e per qualche ora si potrà tirare un sospiro di sollievo, prima delle nuove piogge di giovedì. (MyValley.it)

Pioggia e maltempo, allerta rossa in Lombardia: la diretta

Collegati in Rete 89 sindaci del territorio: «L’allerta è ancora rossa - emerge dall’incontro -, ma la situazione non ha causato problemi da nessuna zona della Bergamasca. Alle 12 una riunione in Prefettura ha visto riuniti i principali rappresentanti delle forze dell’ordine e dei soccorsi. (L'Eco di Bergamo)

L’allerta è valida fino a mezzanotte di oggi. (Valseriana News)

A Milano sale il livello Seveso e Lambro (IL GIORNO)