La strage all’atterraggio, aereo fuori pista: 179 morti
Era a terra ma già completamente fuori controllo. Nessun applauso, alcun sollievo, solo terrore e una corsa disperata verso la morte: una strage quella avvenuta all’aeroporto internazionale di Muan, nella parte meridionale della Corea del Sud dove un aereo in fase di atterraggio si è schiantato contro un muro di cinta e ha preso fuoco. È di 179 morti il bilancio definitivo, due i sopravvissuti, sono membri dell’equipaggio, un uomo e una donna. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'aereo, partito da Bangkok con 181 persone a bordo, è finito fuori pista e si è schiantato durante un atterraggio di emergenza. L'amministratore delegato della compagnia aerea sudcoreana Jeju Air, Kim E-bae, si è scusato pubblicamente con le famiglie delle vittime dell'incidente aereo all'aeroporto internazionale di Muan in Corea del Sud. (la Repubblica)
Solo due persone sono state tratte in salvo con ferite gravissime. Al momento sono 85 i morti confermati. (il Giornale)
Lo riferiscono fonti ufficiali. Salgono ad almeno 167 le vittime del disastro aereo in Corea del Sud. (Secolo d'Italia)
Le immagini, non chiarissime, sembrerebbero dare ragione a quella che le autorità ritengono la causa più probabile dell'indicente: un bird strike, un impatto tra l'aereo e uno stormo di uccelli. Il video è stato catturato poco prima dell'atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud, dove l'aereo è finito fuori pista schiantandosi contro un muro e prendendo fuoco. (Corriere TV)
Prevenzione La pericolosità (Virgilio Notizie)
Il velivolo della Jeju Air ha colpito un blocco di cemento uscendo fuori pista, sembra dopo aver tentato un atterraggio senza il carrello. Le immagini che circolano su X, dei media locali, mostrano lo schianto. (LAPRESSE)