Yamaha R9, prezzo e dati tecnici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli orfani della R1 (dal prossimo anno destinata al solo uso in pista) potranno consolarsi con la nuova nata di casa Yamaha. La nuova R9, attesa da anni, pur sfruttando la piattaforma a tre cilindri CP3 della MT-09 eredita parecchio della sorella maggiore, soprattutto a livello di elettronica. Ma andiamo con ordine. Image Motore ed elettronica La nuova R9 è spinta dal più che celebre motore CP3 da 890 cm3 a tre cilindri, noto per la sua coppia elevata e le prestazioni sempre ben bilanciate. (inSella)

Ne parlano anche altre testate

Per il 2025, Yamaha introduce una versione rinnovata della YZF R3, la sportiva entry-level che si distingue per un design ispirato alle moto da competizione e prestazioni di alto livello. Con un peso di soli 170 kg e una potenza di 42 CV, questa moto si rivolge principalmente ai giovani piloti e a coloro che cercano una Supersport accessibile ma emozionante. (Info Motori)

Si parte dalla dotazione per aggiungere alle doti sportive del mezzo anche quelle di commuter e viaggiatrice, con le borse morbide laterali e due diverse varianti di borse da serbatoio con i relativi accessori di fissaggio. (Moto.it)

Yamaha R9 è finalmente arrivata. Il mercato delle Supersport è cambiato nel corso degli anni, anche a causa delle sempre più stringenti normative sulle emissioni. (HDmotori)

Yamaha non si è limitata a presentare la nuova R9 . Infatti, il marchio giapponese ha tolto i veli sulla "piccola" R3 che per il 2025 si rinnova con un nuovo look ispirato a quello della M1 di Yamaha in MotoGP. (HDmotori)

E lasciamo il ponte di comando. Fianchi snelli e sotto il serbatoio il bicilindrico da 321 cc e 42 cavalli a 10.750 giri e coppia massima di 29,5 Nm a 9.000 giri. Per il 2025, omologazione Euro5+ e, soprattutto, la nuova frizione assistita (A&S), più leggera da azionare del 17% e predisposta per l’utilizzo del quickshifter, opzionale. (Dueruote)

Confermata la base tecnica, con telaio in alluminio e motore CP4 da 200 CV con scoppi irregolari, a cui si aggiungono diverse novità. La Yamaha R1 2025 sarà disponibile solo in versione pista, eliminando l'omologazione stradale. (EICMA)