Cinema - Dagli applausi a Venezia al ritorno a Cosenza. Francesco Costabile lunedì presenta il suo “Familia”
Cinema Presentato al Festival di Venezia, “Familia” arriva nelle sale italiane pronto a conquistare il pubblico. Il film, diretto dal regista di origine cosentine, Francesco Costabile, in Laguna ha riscosso grandi applausi e l’attore protagonista, Francesco Gheghi, ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile nella sezione Orizzonti. Lunedì alle 20 Costabile e l’attore Francesco Di Leva, saranno ospiti al cinema Citrigno di Cosenza per il debutto bruzio dell’opera seconda del regista che aveva stregato con “Una Femmina” il Festival di Berlino (LaC news24)
Su altri giornali
La storia della famiglia Celeste viene portata sullo schermo in tutta la sua crudezza, raccontando una violenza difficile da estirpare, in cui le vittime loro malgrado diventano carnefici. E questo accade perché, anche quando non si dovrebbe, si è lasciati soli. (Fanpage.it)
Il nuovo numero di Grazia è ora in edicola e su app. Ecco l'editoriale della Direttrice Silvia Grilli In un bel film che esce in questi giorni al cinema, Familia, una moglie viene per anni massacrata di botte dal marito, ma non riesce a lasciarlo. (Grazia)
Quelle paro… Era destinato a poche righe in cronaca: abusi familiari, violenza, omicidio, carcere. (la Repubblica)
Francesco Costabile e Francesco Gheghi, rispettivamente regista e interprete del film "Familia", sono stati ospiti di Happy Together. (Radio Monte Carlo)
Un film tratto da una storia vera raccontata in prima persona in un libro scritto dal protagonista. La storia di una violenza domestica durata anni e di cui i figli sono stati spettatori per troppo tempo. (Sky Tg24 )
BOLOGNA – Una vita a metà tra il set e le aule delle Aldini Valeriani dove Francesco Costabile, 44 anni, continua a insegnare Grafica e comunicazione. Il suo secondo film di finzione, “Familia”, dopo la presentazione a Venezia nella sezione Orizzonte e il premio al protagonista per la miglior interpretazione, Francesco Gheghi, da ieri è nelle sale. (La Repubblica)