Ferrari: ecco l’ultimo grande pacchetto della stagione per la SF-24
Un grande pacchetto doveva essere per Ferrari a Monza, e così è. Chiaramente nella lista presentata alla FIA compaiono anche due elementi che sono specifici per il tracciato brianzolo, portando ali che sono adeguate all’altissimo livello di efficienza che richiede la pista. La Rossa dedica sempre molto impegno alla preparazione del Gran Premio di casa e storicamente si è sempre fatta trovare pronta per Monza. (Formu1a.uno)
Ne parlano anche altre testate
Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele con il sedicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio d’Italia 2024. Infatti, hanno debuttato quest’oggi gli ultimi sviluppi al fondo della SF-24 che mirano a risolvere il problema del bouncing. (Automoto.it)
La Ferrari ha risposto “Presente!” all’appello dei tifosi in occasione delle prove libere del Gran Premio d’Italia. Non poteva essere altrimenti, considerando come si parli dell’appuntamento di casa. Proprio per questa ragione, è verosimile pensare che nella giornata inaugurale la Scuderia di Maranello non si sia risparmiata. (OA Sport)
La rossa è scesa in pista con il nuovo pacchetto che all’inizio, almeno per Leclerc non pareva funzionare a dovere. Nel sedicesimo round della F1 2024 Ferrari introduce un nuovo fondo, basato sulla versione che ha debuttato a Barcellona. (FUNOANALISITECNICA)
Oggi, nelle prime prove libere, Charles Leclerc, l’uomo di punta del Cavallino rampante, ha trovato un’eccellente seconda piazza, mentre è sceso in quinta nelle FP2, mostrando però un ottimo passo. (OA Sport)
Charles Leclerc è stato ospite di Sky Sport dopo il venerdì di Monza: "E' sempre unico essere qui. Sogno di bissare il successo del 2019, ma è dura. Red Bull e McLaren hanno una macchina migliore, ma abbiamo gli aggiornamenti e questa è una pista particolare. (Sky Sport)
"Gli agenti mi hanno chiesto una foto, il cappellino e poi per fortuna mi hanno lasciato andare", ha raccontato l'idolo dei tifosi del Cavallino. Di solito Charles Leclerc è un automobilista prudente. (La Gazzetta dello Sport)