Joker e Lady Gaga al debutto in sala “Folie à Deux“ vince ma non stravince

Milioni 768mila nei primi 5 giorni di programmazione in Italia (1° nella classifica Cinetel) e 40 milioni nel primo weekend negli Usa e in Canada: Joker: Folie à Deux, il sequel del film Oscar con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, costato 200 milioni di dollari, vince negli incassi ma non stravince. In Italia lo segue Vermiglio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Uscito nelle sale italiane il 2 ottobre,Joker: Folie à Deux sta inevitabilmente facendo parlare di sé. Il film di Todd Philips spicca per un cast d'eccezione, con Lady Gaga nei panni di Harley Quinn e Joaquim Phoenix che torna a vestire quelli di Joker, ma nella sua versione musical non ha accontentato proprio tutti gli spettatori. (Cosmopolitan)

Cosa ancora più grave è che il film in questione ha 15-16 di canzoni, perciò doveva essere di mio disgusto più totale. Sicuramente uno dei film del 2024 più divisivi, particolari e discussi. (MYmovies.it)

La major affibbia al regista la responsabilità del debutto sottotono del sequel con Joaquin Phoenix. La connessione tra promozione e successo di un film è un dettaglio da non sottovalutare e nonostante ci siano diverse ragioni per le quali Joker: Folie à Deux non ha trovato sinora il successo sperato al cinema, secondo Deadline, Warner Bros. (Movieplayer)

un film fuori dagli schemi, ma non preoccupatevi - Joker - Folie À Deux (2024)

Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha spiegato il motivo per cui ha scelto di tagliare una scena in cui Lee (Lady Gaga) bacia una donna fuori dal tribunale: (Comics Universe)

L'origine di tutto è il successo totalmente inaspettato di Joker, che nel 2019 non solo vinse il Leone d'Oro ma incassò oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo, generando profitti impensabili grazie a un budget molto ridotto. (BadTaste)

Ammetto che prima di comprare i biglietti ho letto alcuni pareri contrastanti sul film, le critiche principali vertevano su come fosse possibile che "The Jocker" fosse diventato un musical, creando in me qualche pensiero circa la qualità del film. (MYmovies.it)