Belgio, Garcia: “Dopo Napoli ho parlato col mio staff, prendemmo una decisione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Belgio, Garcia torna sulla sua decisione dopo il Napoli "È un lavoro diverso, dove passiamo da partite ogni tre o quattro giorni, 50-60 a stagione, a una dozzina quando non ci sono tornei importanti. Mi hanno detto che devo pensare all'essenziale e ottimizzare il mio tempo nell'organizzazione, le pre-liste, le liste, la logistica. Un allenatore ha bisogno di chiarezza, logica e buon senso. Dopo Napoli, ho organizzato degli incontri con il mio staff e abbiamo esaminato cosa poteva interessarci, club o nazionali. (CalcioNapoli1926.it)
Su altre fonti
Esiste un’espressione italiana, il tempo è galantuomo, che può essere tradotta come il tempo ristabilisce la verità e rimette ogni cosa a posto. Parole di Rudi Garcia, ex allenatore del Napoli (che in Italia si è seduto anche sulla panchina della Roma), nell’intervista rilasciata a L’Equipe: «Se mi sono sentito prigioniero? Un po’. (ilmessaggero.it)
Su De Laurentiis (Fantacalcio ®)
Rudi Garcia, ex allenatore del Napoli e ct del Belgio, ha rilasciato una lunga intervista de L'Equipe, parlando della sua esperienza con il club partenopeo: "Quando fui esonerato ero ancora sotto cont (TUTTO mercato WEB)
E ancora: "Io li ho lasciati al quarto posto e alla fine sono arrivati decimi, con altri due allenatori. Esonerato il 14 novembre del 2023 dopo la sconfitta al Maradona contro l'Empoli - si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, attaccando il presidente degli azzurri Aurelio De Laurentiis: "Di Napoli amavo tutto: la città, lo stadio, i tifosi, la squadra. (Calciomercato.com)
L'esperienza a Napoli non è stata certo indimenticabile per Rudi Garcia. "Quando fui esonerato ero ancora sotto contratto, avevo una clausola di riservatezza e i miei diritti di immagine appartenevano ancora alla società. (Eurosport IT)
Rudi Garcia contro De Laurentiis. Ma il Napoli era già finito in una spirale negativa (TUTTO mercato WEB)