Jacobs, prove generali: "Pronto per le gare". Sabato i 100 a Roma

Marcell is back, Jacobs è tornato: il doppio campione olimpico, dopo oltre sei mesi, è di nuovo in Italia. Da dove è pronto a lanciare una stagione più che prestigiosa, con nel mirino gli Europei di Roma (7-12 giugno), l’Olimpiade di Parigi (1-11 agosto) e la relativa difesa dei titoli sui 100 e della 4x100 a cinque cerchi. Lo avevamo lasciato dieci giorni fa a Nassau: nella capitale delle Bahamas, insieme a Roberto Rigali, Lorenzo Patta e Filippo Tortu, aveva conquistato il pass della staffetta per i Giochi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

L'oro olimpico di Tokyo ha parlato dei prossimi Giochi: "È tanta la responsabilità di essere il campione in carica. Solo due atleti hanno vinto due ori consecutivi nei 100 metri e io lavoro per quello. (Sky Sport)

Marcell Jacobs si è allenato sulla pista dello Stadio dei Marmi, a Roma, dove sabato gareggerà nei 100 metri dello SprintFestival, meeting dedicato alle gare di velocità. (Corriere TV)

Marcell Jacobs sarà una delle grandi stelle della tappa di Diamond League che andrà in scena giovedì 30 maggio a Oslo (Norvegia). Il Campione Olimpico dei 100 metri sarà alla sua quarta gara stagionale sulle distanza, dopo l’esordio di Jacksonville (10.11 un paio di settimane fa), l’appuntamento del 18 maggio a Roma e l’uscita del 28 maggio a Ostrava (Repubblica Ceca). (OA Sport)

Solo due atleti hanno vinto due ori consecutivi nei 100 e lavoro per quello, non mi nascondo". Lo ha detto Marcell Jacobs, oro olimpico a Tokyo, dopo i test con l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI allo Stadio dei Marmi. (Quotidiano Sportivo)

Marcell Jacobs non ha intenzione di nascondersi: dopo la seconda giornata di test con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI presso lo Stadio dei Marmi di Roma, ecco le sue ultime dichiarazioni, in vista dei prossimi impegni , su tutti quello delle Olimpiadi di Parigi 2024 (Eurosport IT)

Lo ha detto Marcell Jacobs, oro olimpico a Tokyo, dopo i test con l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI allo Stadio dei Marmi. "Quando vinci un'Olimpiade hai tante aspettative, dopo l'oro avrei dovuto lavorare di più a livello mentale di quanto non facessi già prima. (Tiscali)