Francia: la Procura chiede 5 anni per Le Pen e l'ineleggibilità

Francia: la Procura chiede 5 anni per Le Pen e l'ineleggibilità Le parquet n’est pas dans la justice: il est dans l’acharnement et la vengeance à l’égard de Marine Le Pen. Ses réquisitions scandaleuses visent à priver des millions de Français de leur vote en 2027. C’est une atteinte à la démocratie. Tout mon soutien Marine.… pic.twitter.com/8V7aioZWSn (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La procura francese ha chiesto cinque anni di carcere e una pena d'ineleggibilità di cinque anni per la leader dell'estrema destra Marine Le Pen, nel caso dei lavori fittizi degli assistenti parlamentari del suo partito. (Fanpage.it)

«Siamo in un tribunale e il diritto si applica a tutti», ha insistito il procuratore Nicolas Barret, chiedendo che questa pena si applichi subito dopo la condanna, anche se la candidata alla Presidenza farà appello. (La Sentinella del Canavese)

Le Pen ha denunciato all'uscita dall'udienza a Parigi la "violenza" e "l'eccesso" dopo le richieste dell'accusa. (Adnkronos)

Marine Le Pen, chiesti cinque anni di carcere e l'ineleggibilità per la leader del Rassemblement National

Nel corso del processo a Parigi per gli impieghi fittizi del Rassemblement National, la procura ha chiesto la condanna a 5 anni di carcere e 5 di ineleggibilità per la leader Marine Le Pen e l'ineleggibilità anche per gli altri 24 imputati. (La Nuova Venezia)

«Siamo in un tribunale e il diritto si applica a tutti», ha insistito il procuratore Nicolas Barret, chiedendo che questa pena si applichi subito dopo la condanna, anche se Le Pen farà appello. La procura francese ha chiesto cinque anni di carcere e una pena d'ineleggibilità di cinque anni per Marine Le Pen, nel caso dei lavori fittizi degli assistenti parlamentari del suo partito, il Rassemblement National (RN). (Milano Finanza)

Marine Le Pen è sotto processo per il caso degli assistenti parlamentari a Strasburgo. (Corriere della Sera)