Ma come fa la Juve a spendere tutti quei soldi? Il Cds svela: "In realtà Giuntoli ha speso solo 54 mln quest'estate"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Chiamarsi Bomber SPORT

Thuram, Cabal, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Coincecao, Di Gregorio, Kalulu, Koopmeiners e forse anche Sancho per mettere la lode a un mercato da 10. Dopo lo stallo di inizio mese, nelle ultime due settimane Giuntoli ha fatto un mercato in entrata definito da alcuni titanico. Inevitabilmente la Juventus si candida a un ruolo da protagonista in questa serie A, ma in molti si chiedono come abbia fatto la Vecchia Signora a spendere quasi 200 mln di euro. (Chiamarsi Bomber)

Ne parlano anche altri giornali

Mercato Juve, la rivoluzione di Thiago Motta e Giuntoli è costata “solo” 53,8 milioni: i NUMERI su acquisti e cessioni La Juve ha speso 197,5 milioni di euro (bonus esclusi) per gli 8 acquisti operati da Giuntoli nel mercato estivo. (Juventus News 24)

Thiago Motta ha messo assieme sei punti a basso costo, quasi come se fosse un’impresa dimostrativa: ha pescato a piene mani tra i ragazzi (quattro esordi, due gol, un assist, un rigore procurato) e, con quelli, ha spiegato al campionato che l’idea conta più di chi la interpreta, se ha funzionato anche con formazioni che avevano molto poco di speciale, con giocatori disabituati alla Serie A e gente che già c’era: a Verona, gli unici nuovi erano Di Gregorio e Cabal, non certo un protagonista. (Tutto Juve)

53,8. Che formalmente è costata 197,5 milioni di euro, ma al momento "solo"... (ilBianconero)

Corsport: addio agli anni di dieta allegriana. Otto acquisti per Thiago Motta. (Virgilio)

Il dirigente Juventino sembra pronto a continuare ad operare in sede di calciomercato: ecco le ultime news in merito (Juvenews.eu)

Con gli acquisti di Nico Gonzalez e Koopmeiners inizierà una vera e propria sfida per Thiago Motta nella scelta della formazione della Juve. Come spiegato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, nelle prime due partite di campionato l’allenatore ha pescato i jolly Mbangula e Savona a causa dell’emergenza numerica e delle questioni di mercato. (Juventus News 24)