Fondo automotive raddoppiato nel 2025, ma niente incentivi

Fondo automotive raddoppiato nel 2025, ma niente incentivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Motori ECONOMIA

Durante un incontro al Ministero delle imprese e del made in Italy, il Ministro Adolfo Urso ha tracciato un quadro critico della situazione attuale dell’ industria automobilistica europea , definendola al collasso. Citando la chiusura di tre impianti annunciata da Volkswagen , Urso ha sottolineato che il futuro del settore dipenderà dall’Europa e dalle sue politiche. Le sanzioni previste dall’Unione Europea a partire dal 2025, rivolte ai costruttori che non rispetteranno i limiti di emissione di CO2 , sono state indicate come la causa principale della crisi . (Quotidiano Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stellantis, indotto in difficoltà: Elkann non va in Parlamento La dirigenza del gruppo automobilistico italo-francese ha fatto sapere di non voler più dare in appalto il servizio per il 2025: per questo motivo la De Vizia ha fatto partire la procedura di licenziamento collettivo e il 30 dicembre potrebbe essere l'ultimo giorno per i 32 addetti. (ilgazzettino.it)

La De Vizia è stata la prima delle... Manifestano perché hanno ricevuto le lettere di licenziamento collettivo, dopo che la multinazionale non ha rinnovato il contratto con la loro azienda. (Virgilio)

Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni di veicoli elettrici e ha rassicurato i dipendenti italiani, escludendo licenziamenti o chiusure di stabilimenti. (Autoappassionati.it)

Stellantis, prosegue a oltranza lo sciopero dei lavoratori della De Vizia

Da questa mattina, davanti ai cancelli dell'ingresso uno dello stabilimento Stellantis le 32 unità dell'azienda di servizio De Vizia sono in sciopero ad oltranza. I lavoratori sono stati i primi dell'indotto ad aver ricevuto la lettera di licenziamento collettivo a causa del mancato rinnovo dell'appalto da parte della multinazionale. (ciociariaoggi.it)

«Stellantis sta licenziando persone prima delle celebrazioni del Thanksgiving e del Santo Natale: una pillola difficile da mandare giù». E ancora: «Il morale è sotto i tacchi; non solo le persone vengono licenziate, ma sono alle prese con quello che deriva dalla disoccupazione». (il Giornale)

Continua a oltranza lo sciopero dei lavoratori della De Vizia, la prima delle aziende di servizi, a essere stata costretta ad avviare la procedura dei licenziamenti, con una adesione al 100%. (ciociariaoggi.it)