Nadal-Van de Zandschulp in Coppa Davis in diretta 2-1: potrebbe essere la sua ultima gara | Live
Rischia Van de Zandschulp a verticalizzare sul servizio di Nadal. Rafa però sfrutta l'errore in risposta dell'olandese per andare sul 40-30, poi chiude il game contro un avversario ancora in difficoltà dal punto di vista emotivo. Turno al servizio complicato per l'olandese, visibilmente emozionato. Addirittura tre doppi falli consecutivi per il numero 80 del ranking, sul 40-0. Vinto il game con qualche difficoltà. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
L'incredibile epilogo del quarto di finale di Coppa Davis, con l'Olanda che ha eliminato la Spagna padrona di casa, ha sancito anche la fine dell'era Nadal. (La Gazzetta dello Sport)
Rafa Nadal commosso quasi fino alle lacrime durante l'inno nazionale spagnolo che ha preceduto il suo debutto nelle Final8 di Coppa Davis. Nadal gioca contro Botic van de Zandschulp il primo singolare della sfida fra Spagna e Olanda (diretta su Sky Sport Uno e streaming su NOW). (Sky Sport)
La manifestazione che esattamente 20 anni fa lo aveva lanciato definitivamente, con il successo a 18 anni contro l’allora numero 2 del mondo Andy Roddick, che aveva regalato la seconda Insalatiera alla Spagna. (Il Fatto Quotidiano)
E "cade la squadra di davis nel giorno dell'addio del più grande della storia" è l'omaggio di Marca. Lacrime finali sulla prima pagina de L'Equipe. "Gracias Rafa" ripetuto all'infinito. (La Gazzetta dello Sport)
Rafa Nadal si ritira e dà l'addio al tennis, la sua carriera è finita con la sconfitta della Spagna per 2-1 contro l'Olanda nei quarti di finale di Coppa Davis 2024. La sfida è stata decisa dal doppio, con il successo della coppia olandese oolhoff-Van der Zandschulp contro Alcaraz-Granollers per 7-6, 7-6. (Adnkronos)
“Non so se giocherò nel doppio oppure nel singolare. Abbiamo una grande squadra, tutti questi giocatori hanno avuto una grande stagione sul circuito, quindi è compito del capitano decidere cosa è meglio per la Spagna. (OglioPoNews)