Celentano tormentone estivo su TikTok: la sua «Amore No» riscoperta dopo 45 anni

Celentano (classe 1938) e la Gen Z, i nati tra il 1997 e il 2012. Due mondi anagraficamente e quindi culturalmente lontani che si incontrano però nel non luogo virtuale dei social. Per la seconda settimana consecutiva «Amore No (Remix)» di Adriano Celentano è al primo posto della classifica Hot 50 Italia di TikTok, confermandosi così come il brano più utilizzato in questi giorni dagli utenti della piattaforma. (Corriere della Sera)

Su altre testate

A distanza di 45 anni dalla sua uscita, il brano Amore no che è stato colonna sonora di tanti amanti della musica del cantante ottiene nuova vita grazie a TikTok e i tanti ragazzi e ragazze della Generazione Z che l’hanno scelta come sottofondo dei loro contenuti. (DiLei)

Mila post su TikTok con il suono Amore no-Remix. La canzone di Adriano Celentano, datata 1979, diventa virale sui social. La generazione Z se ne innamora e la trasforma nella hit dell’estate. A 45 anni di distanza dalla sua uscita la canzone dell’album Soli diventa uno dei suoni più popolari di TikTok Italia (Radio 105)

Tanti i commenti entusiasti dei followers. «Amore No – by Adriano #AdrianoCelentano #AmoreNo #AmoreNoRemix #SongOfTheSummer». (Open)

Adriano Celentano e la nuova vita su TikTok: domina con “Amore no” tra la Gen Z (e cavalca il suo successo social)

'Amore no - Remix' di Celentano in cima a TikTok Hot 50 Italia Il singolo 'Amore no-Remix' di Adriano Celentano uscì nel 1979, vale a dire ben 45 anni fa. (Skuola.net)

di Teresa Lucianelli Napoli. Giovedì prossimo, 25 luglio, a Villa Dom è di scena la lirica di Puccini. Sul palco tre grandi protagonisti della musica classica, che da svariati anni si distinguono per importanti successi riscossi in prestigiose location italiane ed estere: il bellissimo oltre che bravissimo soprano Martina Bortolotti von Haderburg- che per l’occasione vestirà uno splendido abito firmato Giusari -, il baritono Luigi Cirillo, pupillo dell’immenso Pavarotti, accompagnati al pianoforte dal Maestro Keith Goodman, altro nome di spicco in ambito concertistico, compositore, direttore e pianista italo-americano. (Magazine)

Adriano Celentano e la nuova vita su TikTok: domina con “Amore no” tra la Gen Z (e cavalca il suo successo social) La canzone del 1979 è stata riscoperta dai più giovani ed è ormai virale sul web, dove è hit dell’estate: è l’ennesimo caso di vecchi brani alla ribalta Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)