Israele pensa alla resa dei conti: “Colpire l’Iran”

Zuppa di Porro. Battaglia mortale in Libano, ma in realtà i missili iraniani qualche danno lo hanno fatto. Non quanto Hezbollah che ha ucciso 8 soldati dell’Idf. Intervista allo storico Morris sulla Stampa da leggere, non ama Bibi, ma è più falco di lui, Il mitico Lev che ha seccato i due terroristi di Hamas. Dirò una cosa che non piace agli zuppisti: è sbagliato vietare le manifestazioni anti israele con buona pace di Ferrara e di tanti amici miei. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre fonti

Folla in piazza Imam Hussei ieri a Teheran per festeggiare i raid su Israele - Ansa (Avvenire)

In particolare teme che l’aviazione di Israele voglia colpire i siti di arricchimento dell’uranio della repubblica sciita. Un secco “no” quello del presidente degli Stati Uniti Joe Biden al premier israeliano Benjamin Netanyahu. (Il Dubbio)

Beirut, «6 morti e 7 feriti in raid israeliano» (Il Sole 24 ORE)

Il dilemma di Iran e Israele: costretti a combattersi ma incapaci di vincere – Analisi Difesa

Libano, i soldati israeliani in azione nel sud del paese 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Israele è pronto a colpire l’Iran, mentre continuano i bombardamenti in Libano e raid in Siria. Israele pronto a colpire l’Iran. Nuovi bombardamenti in Libano e raid in Siria (TV2000)

Fonti della Difesa israeliana ha reso noti numeri leggermente inferiori, 180 missili, aggiungendo che la maggior parte erano stati intercettati. A quasi un anno da quel 7 ottobre che sancì l’inizio dell’ennesimo conflitto tra Israele e i suoi vicini, l’Iran ha lanciato circa 200 missili balistici contro Israele la sera del 1° ottobre, come ha riferito la televisione di Stato iraniana. (Analisi Difesa)