Uova gate, la crisi negli Usa continua e si complica: dopo la Danimarca Washington chiede aiuto ai produttori italiani
Negli Usa continua la crisi sul prezzo e sulla reperibilità delle uova, anche se all'ingrosso questi alimenti sembrano costare leggermente di meno. Intanto gli scaffali dei supermercati americani rimangono vuoti, soprattutto a causa dell'influenza aviaria che imperversa negli Stati Uniti e che complica ulteriormente la capacità d'acquisto delle uova (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
E se le uova a stelle e strisce scarseggiano e i costi aumentano, gli USA guardano al cestino dell’Europa, cercando oltreoceano la soluzione ai loro problemi. Così il dipartimento dell’agricoltura statunitense ha fatto un giro di chiamate per chiedere agli Stati europei se fossero disposti a esportare un po’ di uova per dare una mano; ma questi gli hanno praticamente chiuso il telefono in faccia. (Dissapore)
Ormai ci sono i narcos messicani che nascondono le uova dentro i panetti di cocaina”. (Il Fatto Quotidiano)
Di: Andrea Piazza (SettimanaNews)
Primi timidi segnali positivi nella crisi delle uova che ha investito gli Stati Uniti a causa dell’influenza aviaria: i prezzi all'ingrosso hanno infatti iniziato a scendere, dopo i picchi registrati a febbraio. (Sky Tg24 )
Per esempio, la penuria di uova che sta facendo esplodere i prezzi dell'alimento base della dieta americana creerà certamente problemi. Il grande piano di Donald Trump rischia di scivolare sulle uova. (il Giornale)
Con l'avvicinarsi della Pasqua, Trump cerca in tutti i modi - anche se finora con scarsi risultati - di risolvere la carenza di uova negli Stati Uniti, chiedendo un po' a tutti un aiuto. L'ultimo ad aver ricevuto una chiamata dall’ambasciata Usa in Italia è stato il presidente nazionale di Assoavi, che credeva di essere su “Scherzi a parte”. (Start Magazine)