Lamezia, scarsa manutenzione di fiumi, strade e ponti mette paura ai residenti di Lagani e Misà

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Continua l’azione civica sul territorio comunale da parte dell’Associazione “Quartiere Capizzaglie”. Oggi operativi nella zona sud di Lamezia Terme, nelle contrade Lagani – Misa’ per raccogliere le numerose segnalazioni dei cittadini che lamentano la mancanza di pulizia dei fiumi e la scarsa manutenzione delle strade e dei ponti che attraversano il fiume Canne. “Si rischia veramente grosso; in caso di piena, anche solo di media intensità, il fiume Canne può esondare e allagare i centri abitati. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre testate

Maltempo: in Emilia-Romagna inizia conta danni 22 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Terreni allagati, raccolti al palo e semine autunnali bloccate. (Virgilio)

Oltre mille ettari allagati nel Ferrarese, niente semina in quei terreni

Coldiretti Lombardia sta monitorando tutto il territorio regionale e la situazione risulta critica. Se nelle aree montane si assiste a fenomeni di dissesto e smottamenti, in pianura gli agricoltori non possono entrare nei campi zuppi d’acqua. (OglioPoNews)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Ferrara È allarme in Emilia-Romagna per gli agricoltori alle prese con le semine autunnali di grano e orzo, in uno dei principali bacini produttivi d’Italia con 230.000 ettari coltivati nel 2024, che vanta filiere della pasta e della panificazione famose nel mondo. (La Nuova Ferrara)