Sardegna, tutti in piazza dall'eolico alla scuola alla sanità mentre l'Isola si ritrova nuda di fronte alle alluvioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online INTERNO

Sardegna, tutti in piazza dall'eolico alla scuola alla sanità mentre l'Isola si ritrova nuda di fronte alle alluvioni. Protestano tutti, e a ragione: i comitati di Pratobello, gli infermieri e gli Oss negli ospedali al collasso, scendono in piazza anche docenti e ricercatori con contratti in bilico, i viaggiatori con gli aerei a singhiozzo costretti a volte a dormire negli aeroporti, crollano i soffitti all'Università, si spezzano le spalle del cavalcavia sulla 131. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri giornali

SILIQUA. Sono riprese stamattina le ricerche di Davide Manca, il cagliaritano disperso in località Monte Arcosu ( LA NOTIZIA), dopo il nubifragio che ha colpito il Sud Sardegna lo scorso fine settimana. (YouTG.net)

Partiranno dalla Diga Medau Zirimilis e risaliranno l’alveo, mentre gli specialisti Sommozzatori lavoreranno nell’area della diga. Continuano le ricerche del disperso a Monte Arcosu. (vistanet)

Per tutta la giornata l’area di Monte Arcosu è stata passata palmo a palmo ed è stata trovata anche una maglia dai vigili del fuoco nell’alveo del torrente vicino alla diga di Medau Zirimilis dove ieri erano stati rinvenuti anche alcuni resti della Jeep Wrangler a bordo della quale viaggiava lo sportivo cagliaritano, appassionato di fuoristrada, e che è stata trascinata via dall’acqua mentre tentava di raggiungere il rifugio dell’Oasi naturalistica del Wwf. (SardiniaPost)

Sono riprese oggi all’alba le ricerche di Davide Manca, il 41enne velista di Cagliari che non ha fatto in tempo a lasciare la sua Jeep Wrangler, investita da un'ondata di piena e trascinata via dalla corrente a Monte Arcosu. (L'Unione Sarda.it)

Vogliamo intervenire con urgenza stanziando in questa Finanziaria una prima somma per coprire i danni immediati programmando anche interventi a medio e lungo termine per migliorare la connessione tra bacini e dighe. (Regione Sardegna)

Un terribile alluvione si è abbattuto a Valencia provocando almeno 51 morti. Ma è a Valencia in particolare che si sono concentrate le forti precipitazioni. (Il Giornale d'Italia)