Sardegna, tutti in piazza dall'eolico alla scuola alla sanità mentre l'Isola si ritrova nuda di fronte alle alluvioni

Sardegna, tutti in piazza dall'eolico alla scuola alla sanità mentre l'Isola si ritrova nuda di fronte alle alluvioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online INTERNO

Sardegna, tutti in piazza dall'eolico alla scuola alla sanità mentre l'Isola si ritrova nuda di fronte alle alluvioni. Protestano tutti, e a ragione: i comitati di Pratobello, gli infermieri e gli Oss negli ospedali al collasso, scendono in piazza anche docenti e ricercatori con contratti in bilico, i viaggiatori con gli aerei a singhiozzo costretti a volte a dormire negli aeroporti, crollano i soffitti all'Università, si spezzano le spalle del cavalcavia sulla 131. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri giornali

Sono riprese oggi all’alba le ricerche di Davide Manca, il 41enne velista di Cagliari che non ha fatto in tempo a lasciare la sua Jeep Wrangler, investita da un'ondata di piena e trascinata via dalla corrente a Monte Arcosu. (L'Unione Sarda.it)

Oristano Il gruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale si mobilita per far fronte all'emergenza che ha colpito il Sud Sardegna, dopo il nubifragio dello scorso fine settimana. Lo fa attraverso il consigliere Emanuele Cera che annuncia la volontà di presentare subito un emendamento alla legge di variazione del bilancio regionale, attesa in aula per la discussione nei prossimi giorni, invitando la giunta e il consiglio a volerlo condividere. (LinkOristano)

Maltempo: frane e allagamenti, disperso un 41enne di Cagliari Velista d'altura e appassionato di fuoristrada, risulta disperso da sabato notte a Monte Arcosu (Ottopagine)

Ricerche di Davide Manca, terzo giorno

La vettura era stata trascinata via dall'acqua durante il nubifragio di sabato notte mentre il velista tentava di raggiungere il rifugio dell'Oasi naturalistica del Wwf. I vigili del fuoco hanno scoperto l'indumento mentre perlustravano l'alveo del torrente vicino alla diga di Medau Zirimilis, dove erano stati trovati resti della Jeep Wrangler a bordo della quale viaggiava Manca. (Sardegna Live)

"Il sud della Sardegna sta vivendo una situazione drammatica. Il maltempo ha messo in ginocchio intere comunità, colpendo duramente le aziende nell'area industriale di San Gavino, nel Medio Campidano, nel Sulcis Iglesiente, nell'Oristanese, causando gravi danni agli allevatori e agli agricoltori. (RaiNews)

Sono andate avanti per il terzo giorno consecutivo, in un’area devastata dall'alluvione, le difficili operazioni di ricerca di Davide Manca, il quarantunenne che risulta disperso dalla notte fra sabato e domenica, quando il suo fuoristrada è stato travolto dall’acqua mentre cercava di attraversare il Rio Camboni, a Monte Arcosu. (L'Unione Sarda.it)