Suicida a 15 anni a Senigallia, legale famiglia: "Già l'anno scorso un caso di bullismo nella sua scuola"

Suicida a 15 anni a Senigallia, legale famiglia: "Già l'anno scorso un caso di bullismo nella sua scuola" 17 ottobre 2024 "L'anno scorso nell'istituto scolastico era già stato segnalato un caso di bullismo". Lo afferma Pia Perricci, legale della famiglia dello studente di Senigallia, morto suicida perche' vittima di bullismo, di cui oggi ci sono stati i funerali. "Chiedo a tutti quelli che sanno qualcosa di non aver paura di parlare" ha aggiunto il legale. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Oggi i funerali dello studente vittima di episodi di bullismo (LAPRESSE)

Il Ministro Valditara ha richiesto un ulteriore approfondimento, anche alla luce delle dichiarazioni rese dai genitori del ragazzo quindicenne e delle testimonianze pubblicate sui giornali da parte di studenti e amici del giovane. (Tuttoscuola)

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha contattato Donatella D’Amico, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche, in seguito al tragico suicidio del giovane studente di Senigallia (Tecnica della Scuola)

Senigallia, i funerali di Leonardo: un’intera comunità stretta attorno alla sua famiglia

Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha contattato il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale per le Marche, Donatella D'Amico, in seguito al suicidio di uno studente a Senigallia . (Gazzetta del Sud)

Svolti a Montignano i funerali del 15enne morto dopo presunti episodi di bullismo. La madre: «Credo nella giustizia terrena e divina» (Centropagina)