Il piano del Governo per affrontare le aggressioni dei medici

Il piano del Governo per affrontare le aggressioni dei medici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lentepubblica.it SALUTE

Il problema delle aggressioni dei medici negli ospedali sta dilagando e il Governo sta delineando un piano per poter risolvere la questione. Come annunciato da Luca Ciriani, il ministro del Rapporti con il Parlamento, il Governo è al lavoro sul tema degli episodi di violenza contro il personale sanitario. Negli ultimi cinque anni, in Italia, c’è stato un incremento degli episodi violenti pari al 38%. (lentepubblica.it)

Ne parlano anche altre testate

La Regione si ferma a riflettere sulle aggressioni al personale della sanità . Il confronto con direzioni aziendali, professionisti, sindacati ed ordini professionali ha avuto luogo all'Health... (Virgilio)

E' stata... Anche la Regione Toscana si è espressa con parere favorevole al progetto definitivo per l'ampliamento della Linea 3 che collegherà piazza della Libertà a Rovezzano . (Virgilio)

Operatori sanitarie ospedale Scotte di Siena (intoscana)

Medicina Generale. Fp Cgil Medici: “Pronti a sfidare il Ministro sul potenziamento dell’assistenza territoriale”

Quello che l’infermiere Gianluca Gridelli, segretario provinciale di Nursing up, intende sottolineare è che non sono solo gli operatori del 118, o medici e infermieri del Pronto soccorso, a doversi interfacciare con la maleducazione, per usare un eufemismo, dei pazienti, «e anche dei loro familiari». (Corriere Romagna)

Contro l'escalation di tanta violenza occorre fare di tutto per evitare che il paziente o i suoi stessi familiari malintenzionati abbiano un contatto diretto con chi invece li ha in cura. "Quello delle aggressioni ai medici e in generale agli operatori sanitari è un tema caldo. (Adnkronos)

"Negli ultimi giorni sui mezzi di informazione e nel dibattito pubblico è emersa una narrazione che individua nel lavoro e nelle presunte inefficienze organizzative dei Medici di Medicina Generale le cause della crisi dei Pronto Soccorso": lo segnala il Coordinamento Nazionale Fp Cgil Medici di Medicina Generale. (Quotidiano Sanità)