Riccione e Radio Deejay, la guerra dei post e la vignetta poi rimossa. L’ex sindaco Imola: «Ho portato io il format, ma ora è giusto cambiare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proseguono, tra frecciate e post, le polemiche sulla fine della collaborazione tra Riccione e Radio DeeJay. L’ultimo caso è quello della vignetta comparsa sui social del Pd Riccione e poi rimossa, che raffigurava una mucca (con la scritta “Riccione” sul manto) munta da un uomo chino su un secchio dov’era impressa la sigla “dj”. Ad accompagnare il quadretto dalle tinte vivaci, un fiume di critiche: «Il dj che ha munto per anni dalla tetta dei riccionesi pensava di avere a che fare con l’assessore Cangini, detto da lui, con tutto il rispetto per Cangini (l’assessore interpretato dal comico Paolo Cevoli, ndr)». (Corriere Romagna)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nell’estate del 2025, però, questa storica partnership sembra giunta al termine. Per molti anni, Radio Deejay ha animato le estati di Riccione con concerti e dirette radiofoniche che hanno attirato migliaia di turisti e appassionati. (Virgilio InItalia)
Se infatti l'attuale giunta della Perla Verde è legata al centro-sinistra, proprio il centro-sinistra regionale vorrebbe ricucire lo strappo, con l’assessore al turismo Roberta Frisoni che ha dichiarato alla stampa: "Deejay fa parte da sempre della nostra offerta, dai parchi tematici all’intera Riviera. (fm-world.it)
Riccione (Rimini), 7 aprile 2025 – La bufera scatenata dalla prospettiva di un’estate riccionese senza Radio Daeejay ha suscitato anche ilarità, ma al vetriolo, tra alcuni democratici. (Il Resto del Carlino)
Uno spezzone che viene in mente dopo la rottura tra Deejay e il Comune con l'interruzione di un rituale estivo consolidatissimo per artisti e pubblico. (il Giornale)
Era il 1987 quando, tra Comune di Riccione e Radio Deejay, nasceva una proficua collaborazione che, negli anni, avrebbe portato eventi di successo... (Virgilio)
Questa volta a far risuonare la campana della discordia è stato un post satirico apparso sabato sera sulla pagina ufficiale del Pd. Un ’divorzio’ sofferto quello tra Radio Deejay e Riccione, che a tre giorni dall’annuncio di Linus non smette di sollevare polvere da sotto al tappeto. (Il Resto del Carlino)