Schillaci: “Orgoglioso del nostro Sistema sanitario nazionale ma dopo 46 anni va riformato”

Schillaci: “Orgoglioso del nostro Sistema sanitario nazionale ma dopo 46 anni va riformato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ANCI INTERNO

“Quando facciamo riferimento alla medicina territoriale tornano in mente le difficoltà riscontrate sotto pandemia da Covid 19 ma segnalo che il nostro sistema è comunque eccellente e le misure messe in atto dal Pnrr ricordano che è questa la direzione da percorrere. Siamo in linea con i target e l’Agenda europea. La riforma che è in atto permettere alla sanità di essere più vicina ai cittadini decongestionando soprattutto i pronto soccorsi che potrebbero essere sostituiti con le case di comunità. (ANCI)

Su altri giornali

Non sulle motivazioni o sui contenuti - fin troppo chiari, se non si è prevenuti o totalmente all’oscuro della materia - bensì sui flussi comunicativi e, in particolare, sui dati relativi allo sciopero. (Sanità24)

Molte e articolate sono le ragioni dello sciopero. Si avvicina il giorno dello sciopero generale: venerdì 29 novembre. (Collettiva.it)

ROMA – Francesco Vaia, Direttore Generale dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”, ha commentato con fermezza lo sciopero generale di ieri, rilanciando un messaggio chiaro: il futuro del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) passa attraverso una strategia di prevenzione e innovazione. (Dire)

I dati sullo sciopero dei medici e la scomparsa della verità

Perchè i sindacati contestano i numeri resi noti dal Ministero della salute. Comunicati stampa → (.:Anaao - Assomed:.)

Nel territorio di Roma Capitale, lo sciopero riguarda l'intera rete Atac e le reti gestite dagli esercenti RomaTpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLO SCIOPERO (ATAC Roma)

Evaporata definitivamente, perché «tutto ciò che è solido svanisce nell’aria» (o nell’etere e nel web…). Un esempio lampante arriva per direttissima dallo sciopero dei medici e degli infermieri contro l’annunciata manovra di bilancio a cui, per … (La Stampa)

Schillaci: “Orgoglioso del nostro Sistema sanitario nazionale ma dopo 46 anni va riformato”