Palermo, nuovo Piano idrico: riduzione della pressione e ipotesi turnazioni

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Migranti

Cosa ha deciso la cabina di regia d'intesa con Amap PALERMO – Emergenza idrica, a Palermo la cabina di regia vara, d’intesa con Amap, nuove misure di razionamento per salvaguardare le attività essenziali senza pregiudicare turismo e attività commerciali. Palermo, le nuove misure per l’emergenza idrica Due tappe, due fasi per accrescere la durata degli invasi che riforniscono Palermo, tutelando le attività imprenditoriali e quelle necessarie alla salvaguardia della salute oltre che al funzionamento delle istituzioni. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

«Lenticchie nere, bruciate. I piselli della sperimentazione con l’Università di Catania neanche bastano per i prelievi. (Corriere Roma)

Una di queste è stata girata ieri in Romagna. Angelo Bonelli, parlamentare leader dei Verdi, sta conducendo un’inchiesta intitolata ‘Watergate’: diventerà un docufilm che a settembre sarà proiettato alla Camera, mentre le singole puntate verranno trasmesse dal sito internet Fanpage. (il Resto del Carlino)

Siccità è uguale a sete e difficoltà. Il loro grido d’allarme risuona nell’aria ormai da mesi. (FocuSicilia)

Siccità, è ufficialmente emergenza. Turisti in fuga ma gli albergatori rassicurano

Al di sotto dei Monti Iblei, nella Sicilia meridionale, è stata ritrovata una enorme riserva di acqua: può essere una potenziale soluzione alla siccità? (Dissapore)

Di Redazione (Today 24)

Mentre la Conferenza Stato-Regioni da il via libera al riconoscimento per tutta la Sicilia delle “condizioni di forza maggiore e circostanze eccezionali”, il comparto turismo teme gli effetti dell’allarme siccità. (Tempo Stretto)