Giuli alla Buchmesse: "Il dissenso è sacrosanto. Anche quello contro di noi"

Evviva il dissenso, anche quello contro il governo. Parola di Alessandro Giuli, ministro alla Cultura. Tutto in piazza, nella “piazza Italia” ricreata da Stefano Boeri nel Padiglione intitolato al Bel Paese per la Fiera del libro di Francoforte, con annesse le polemiche, i veleni, i gialli, i litigi propri di ogni piazza che si rispetti, come le tensioni che nei mesi scorsi hanno visto alcuni dei nostri scrittori più celebrati – Roberto Saviano in primis, ma anche Antonio Scurati e Paolo Giordano – contrapporsi con durezza all’esecutivo guidato da Giorgia Meloni (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Roma, 16 ott. (Agenzia askanews)

Ieri si è aperta la Buchmesse di Francoforte, 76esima edizione, con l’Italia ospite d’onore. Non accadeva dal 1988, quando si celebrò il trionfo di Eco. (Il Fatto Quotidiano)

Per questo forse sul sito della Frankfurter Buchmesse si fa riferimento all’ottimismo e alla vitalità, nonché allo spirito progressista, come caratteristiche della cultura italiana, seppur di questi tempi suoni strano. (il manifesto)

Roma-Inter, Juric rischia in attacco. La probabile formazione

Buchmesse, il ministro Giuli alla cerimonia d'apertura della Fiera del Libro 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Qual è lo stato di salute del settore "libro" e qual è l’importanza strategica di questo appuntamento internazionale? (Sky Tg24 )

IMPEGNI – Domenica sera alle 20.45 l’Inter sarà impegnato nella partita di campionato contro la Roma. Partita molto difficile, soprattutto per il momento delicato nell’ambiente giallorosso. (Inter-News)