Meloni faccia a faccia con Zalensky: non molleremo Kiev

Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky sono uno di fronte all'altra. Parlano di una guerra sbagliata e di pace «giusta e duratura». È un confronto largo. Sull'impegno dell'Italia. Sul sostegno a Kiev nell'agenda della Presidenza italiana del G7. Sul dramma del popolo ucraino. Sulle più immediate necessità in vista dell'inverno. Sugli attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Più rilassato rispetto a ieri, complice la notte passata nella splendida Villa D’Este sul Lago di Como dove si tiene il Forum Ambrosetti, il presidente ucraino Volodymir Zelensky ha incontrato la premier nella prima parte della mattinata per poi affrontare un’intervista. (la Repubblica)

L'incontro è durato circa 40 minuti (LAPRESSE)

Prima del panel c'è stato un incontro bilaterale tra la premier e il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenuto ieri alla prima giornata dei lavori e che si è fermato a Villa d'Este per la notte, dopo un incontro con i senatori Usa e gli imprenditori presenti al Forum. (la Repubblica)

Meloni a Zelensky: il sostegno per la legittima difesa dell'Ucraina resta centrale

CERNOBBIO (COMO). Spero di avere l’occasione di mostrarlo a Biden e ai potenziali candidati alla presidenza Usa, Harris e Trump, e ottenere un feedback e un riscontro. (La Stampa)

Meloni e Zelensky si sono incontrati intorno alle 9,20 a Villa d’Este, a margine dei lavori del 50esimo forum Ambrosetti.A breve è previsto l’intervento della premier alla seconda giornata di lavori, intervistata da Luciano Fontana sui temi della presidenza del G7. (Agenzia askanews)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha ribadito al presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky il pieno sostegno nell'agenda della presidenza italiana del G7 e il continuo impegno a favore della legittima difesa dell'Ucraina e di una pace giusta e duratura. (ilmattino.it)