UEFA, aperto un procedimento disciplinare nei confronti dell'ex Juve Morata

UEFA, aperto un procedimento disciplinare nei confronti dell'ex Juve Morata Ora è ufficiale: la UEFA ha avviato procedimenti disciplinari contro Rodri e Alvaro Morata per il loro comportamento durante la festa per la vittoria dell'Europeo 2024 a Madrid, lo scorso 15 luglio. I due avevano intonato il coro "Gibilterra è spagnola" come sfottò nei confronti degli avversari inglesi sconfitti in finale. Secondo la nota, le accuse riguardano "i principi generali di condotta, la violazione delle regole fondamentali di buona condotta, l'utilizzo di eventi sportivi per manifestazioni di carattere non sportivo e il discredito dello sport del calcio". (Bianconera News)

Ne parlano anche altri media

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

La Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Rodri e Alvaro Morata, i calciatori della Spagna che, in occasione dei festeggiamenti per la vittoria degli Europei in Germania in Plaza de Cibeles a Madrid, avevano cantato sul palco "Gibilterra è spagnola!" per prendersi gioco dell'Inghilterra sconfitta in finale. (Fanpage.it)

L'organo intenzionale sta valutando una possibile violazione dei suoi regolamenti da parte dei calciatori spagnoli Euro-2024: la UEFA indaga sui cori di Morata e Rodri durante i festeggiamenti per il titolo (Diretta)

Clamoroso dalla Spagna: "Morata e Rodri rischiano una squalifica"

Dopo aver annunciato venerdì 19 luglio l'apertura di un'indagine su Rodri e Morata per stabilire se avessero violato le norme disciplinari UEFA, a causa del coro "Gibilterra è spagnola" durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Europeo, la UEFA ha deciso. (TUTTO mercato WEB)

La Uefa non transige: è stata aperta un’inchiesta da parte della Federcalcio europea dopo quanto accaduto al termine di Euro 2024. Alvaro Morata, con il compagno di Nazionale Rodri, sotto inchiesta da parte della Uefa: arriva il comunicato ufficiale (CalcioMercato.it)

"Morata e Rodri potrebbero essere sanzionati per aver lanciato il coro: Gibilterra è spagnola" . I fatti: il 15 luglio, in Plaza Cibeles , a Madrid , dopo la vittoria di Euro 2024 grazie al succeso per 2-1 contro l' Inghilterra , Morata ha indossato i panni di presentatore della festa; ha chiamato uno dopo l'altro sul palco i suoi compagni di nazionale e con Rodri a lanciato il coro che ha scatenato un autentico caso internazionale. (Tuttosport)