Incendio Teramo oggi, a fuoco ditta di solventi Kemipol a Pineto. La polizia: «Non uscite di casa»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Un incendio di vaste proporzioni sta interessando un'azienda nella zona industriale di Pineto (Teramo), in località Scerne: secondo le prime informazioni si tratta della Kemipol, ditta che produce solventi e diluenti. Poche le informazioni al momento disponibili, ma una enorme nube di fumo nero è visibile anche a decine di chilometri di distanza. La polizia locale invita i cittadini a rimanere in casa: «Non bisognerà uscire fino a quando l'incendio della Kemipol non verrà spento», si legge. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Bruciano materiali plastici: chiuse scuole e università Incendio alla Magma di Chieti Scalo (Virgilio Notizie)

Incendio di Scerne di Pineto. In attesa delle analisi di Arta e Asl. Preoccupa la copertura del fabbricato Si attendono i risultati ufficiali dell'Arta e dell'asl di Teramo. (Il Trafiletto)

A Scerne di Pineto distrutta la Kemipol: rogo quasi domato, ma c'è preoccupazione per la nube tossica. Due incendi in poche ore in Abruzzo, a Pineto e a Chieti Scalo, dove chiude l'Università. (Il Capoluogo)

“Lunedì 30 settembre 2024, un grave incendio si è sviluppato nel nostro sito produttivo di Scerne di Pineto. Nonostante i nostri sforzi per contenere le fiamme e limitarne gli effetti, siamo stati costretti, in pochi minuti concitati, a evacuare l’azienda, in attesa dell’intervento immediato delle forze dell’ordine. (Rete8)

Aperta un’inchiesta sul rogo alla Mag.Ma di Chieti Scalo. Quello di ieri è il secondo divampato nello stabilimento, già a fuoco nel 2009 All’epoca, era il 21 giugno del 2009, l’azienda venne distrutta quasi al 50%: finirono in cenere macchinari, camion e un capannone. (Rete8)

Incendio Kemipol a Scerne di Pineto: l'Arta rileva «concentrazioni di sostanze chimiche potenzialmente dannose nell'aria». (ilmessaggero.it)