G7 sul turismo, i ministri sottoscrivono un documento per lo sviluppo sostenibile e inclusivo
G7 turismo Si è concluso oggi, venerdì 15 novembre, il primo G7 interamente dedicato al turismo ospitato a Firenze. Negli incontri della tre giorni è stato discusso il ruolo socio-economico dell’industria turistica anche in virtù di una maggiore sostenibilità dei flussi di visitatori. Agli incontri hanno preso parte i ministri e i capi delegazione di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Unione europea . (inToscana)
La notizia riportata su altre testate
Più nello specifico, i ministri del G7 hanno rinnovato l’intenzione di promuovere uno sviluppo del comparto in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, massimizzando gli effetti positivi e gestendo le esternalità sulle comunità locali e l’ambiente. (CorCom)
Ci sono i figuranti in costume, i monaci e i musici, il castellano e il vescovo. Nel castello murato cinto di torri come nel complesso di Abbadia Isola, rinvigorito dal Museo archeologico e da un complesso che "fa cultura viva, non elitaria", come dice Marco Valenti, assessore al turismo e anima del MaM. (LA NAZIONE)
È il caso delle “false recensioni” che, oltre a provocare danni alle imprese, possono avere impatti drammatici sulla vita delle persone (come la ristoratrice di Sant’Angelo Lodigiano suicidatasi dopo essere stata al centro di polemiche per la sua risposta di civiltà a una recensione online che criticava la presenza di gay e disabili nel suo locale che si scoprì essere fasulla). (Il Sole 24 ORE)
"Come il Rinascimento fu un momento di rinascita e innovazione anche il turismo è chiamato a un profondo rinnovamento che guardi al futuro ma senza dimenticare le radici storiche e culturali che lo uniscono. (LA STAMPA Finanza)
Così il ministro del Turismo italiano, Daniela Santanchè, ha aperto la nuova giornata del G7 Turismo (Secolo d'Italia)
1 Visualizzazioni G7 turismo, i ministri in visita da Firenze a Monteriggioni (055firenze)