De Martino e la Befana d'oro
Un altro colpo messo a segno da Stefano De Martino: la Befana della Lotteria Italia ha fatto il pienone di spettatori. Certo, non è difficile acchiappare pubblico che spera di vincere i milioni messi in palio, però Affari tuoi in formato extra-large ha raccolto più numeri dello scorso anno quando era guidato da Amadeus (e il confronto non si può non fare) e, anzi, si è tramutato nella serata del 6 gennaio più vista dal 2007: ha raccolto 6.316.000 spettatori pari al 37.66%. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
La serata televisiva di lunedì 6 gennaio ha visto una varietà di offerte tra intrattenimento, cinema, musica e documentari e sport: La finale di Supercoppa italiana Inter-Milan, lo Speciale Lotteria Italia e la serie televisiva Goldrake U in onda su Rai2. (ilmattino.it)
Notevoli anche gli ascolti delle semifinali proposte sempre dalla rete ammiraglia Mediaset: venerdì sera Juve-Milan ha raccolto 6 milioni e 844 mila appassionati (32,3 per cento di share), giovedì sono stati 5 milioni e 425 mila i calciofili che han visto Inter-Atalanta (share del 26 per cento). (La Stampa)
Inter-Milan, il derby di Supercoppa vola in tv ma il record spetta ancora alla Juve (Bianconera News)
Lo show, commenta la Rai, ottiene il miglior risultato in ascolto e share degli ultimi 16 anni. La trasmissione ha avuto in particolare due picchi: quello di ascolto alle 22,43 con 7 milioni 800mila spettatori e quello di share alle 24,09 con il 47.5%. (Metropolisweb)
Milan, trasmessa da Canale5, ha vinto il prime time con 7.404.000 telespettatori e uno share del 32,6%. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Divisa tra calcio, pacchi e ricerca spasmodica del colpo di fortuna – elementi che si sono anche mescolati – l'Italia non solo televisiva si è ritrovata nella sera della Befana. La coincidenza di avvenimenti, la finale di Supercoppa su Canale 5 e Affari tuoi-Lotteria su Rai 1, ha penalizzato entrambe, ma il colpo d’occhio era notevole. (la Repubblica)