Giorgia Meloni all’Onu: “Scenari catastrofici se l’Ai non è usata per il bene comune"

«Le sfide che la storia ci ha messo di fronte sono numerose e multiformi: il cambiamento climatico, le disuguaglianze sociali ed economiche, le crisi umanitarie e sanitarie, la criminalità transnazionale, i conflitti armati a partire dall'inaccettabile guerra russa nei confronti di una nazione sovrana come l'Ucraina, che rendono sempre più precaria la sicurezza internazionale. Di fronte ad uno scenario così complesso noi non abbiamo altra scelta che agire», così la premier Giorgia Meloni ha aperto il suo breve intervenendo al Vertice del Futuro nell'ambito dell'Assemblea generale dell'Onu. (La Sentinella del Canavese)

La notizia riportata su altri media

Le crisi internazionali spesso portano con sè "grandi opportunità: ci costringono a metterci in discussione e a prendere una posizione, senza lasciare spazio all'esitazione". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando al Vertice per il futuro organizzato nel quadro della settimana di alto livello dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, in corso a New York. (L'Unione Sarda.it)

(Adnkronos) – Intervento della premier Giorgia Meloni, oggi, al Palazzo delle Nazioni Unite per il ‘Vertice del Futuro’ nell’ambito dell’Assemblea generale dell’Onu a New York. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Via vai di leader internazionali, questa settimana, a New York, dove si svolge l’Assemblea generale delle Nazioni Unite. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

La premier Meloni all'Onu: "Riforma del Consiglio di sicurezza non crei nazioni di serie A e B" (La Stampa)

Ha senso se è per tutti e non solo per alcuni. Non ci interessa creare nuove gerarchie e non crediamo che debbano esserci nazioni di Serie A e Serie B”. (Agenzia askanews)

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’Assemblea dell’ Onu nell’ambito del “Vertice del Futuro”. «Ogni organizzazione è efficace se le sue regole sono regole giuste e condivise. (Il Sole 24 ORE)