Libano, gli sfollati tornano a Nabatiyeh dopo la tregua con Israele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l'accordo di tregua tra Israele e Hezbollah, gli sfollati stanno facendo ritorno a Nabatiyeh, nel sud del Libano. Tuttavia, molti di loro trovano la citta' gravemente distrutta, con le case e i luoghi familiari irrimediabilmente danneggiati. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Libano-Israele, un cessate il fuoco che fa bene a entrambi 27/11/2024 | Pietro Batacchi e Sara Taranto (RID)
I rifugiati libanesi in Siria si preparano per tornare a casa 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
E' quanto ha detto oggi il ministro degli Esteri Antonio Tajani, al suo arrivo ai Med Dialogues a Roma."Ora credo che il cessate il fuoco in Libano possa contribuire anche ad avviare un percorso per arrivare in tempi non lunghi a un cessate il fuoco anche a Gaza", ha aggiunto il ministro. (Tiscali Notizie)
È entrato in vigore il cessate il fuoco in Libano tra Israele e Hezbollah, mediato dagli Stati Uniti. La tregua prevede il termine delle ostilità per 60 giorni, anche se «dipenderà da ciò che succederà sul terreno». (Milano Finanza)
Beirut si è svegliata senza il rumore delle bombe questa mattina dopo che nella notte tra il 26 e il 27 novembre è entrato in vigore il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. In base all’accordo raggiunto le forze israeliane non si ritireranno immediatamente dal sud del Libano ma lo faranno entro 60 giorni. (LAPRESSE)
I libanesi non hanno aspettato le indicazioni del governo (o di Israele) e hanno cominciato il contro-esodo per tornare a sud, nelle case abbandonate … Materassi e coperte legati ai tetti delle auto, spari in aria, caroselli di motorini, bandiere gialle, ritratti di Nasrallah. (Il Fatto Quotidiano)