Sciopero 29 novembre: i nuovi orari dopo la precettazione

– Lo sciopero del trasporto pubblico locale di venerdì 29 novembre, convocato da Cgil e Uil, si terrà tra le 9 e le 13: il decreto firmato ieri dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini riduce infatti la mobilitazione a 4 ore, rispetto alle 8 previste inizialmente. Non cambia invece l’orario per l’astensione degli altri settori, mentre lo stop non riguarderà i trasporti ferroviari e di merci su rotaia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

E sembra che nessuno abbia idea di che tipo di sviluppo questo Paese deve avere e quale centralità produttiva nel contesto anche internazionale. Disagio sociale che è sotto gli occhi di tutti. (Adnkronos)

​"Dal governo questo è un attacco a rappresentanza e democrazia. Da Salvini in primis è un attacco al diritto di sciopero. Quando vede Cgil e Uil vede rosso". Maurizio Landini, segretario generale del sindacato Cgil, è intervistato da Alessandro De Angelis, vicedirettore di Huffpost all'evento "Superare il Mismatch". (L'HuffPost)

di Coordinamento Nazionale di “Chi si cura di te?”- Gentile direttore,Chi si cura di te?, associazione nazionale di medici in formazione specialistica, camici grigi, medici precari e professionisti della salute, conferma la propria adesione allo sciopero generale indetto primariamente da CGIL e UIL per il 29 novembre 2024, unendosi alla mobilitazione per chiedere una revisione della manovra di bilancio, ingiusta e insufficiente per il futuro del nostro Paese. (Quotidiano Sanità)

Disagi nella raccolta rifiuti per lo sciopero di venerdì 29. Contarina avvisa gli utenti: «Servizi non garantiti»

Due flash mob oggi a Roma, organizzati da Fp Cgil e Uil Fpl, presso la scalinata del Campidoglio e davanti al Ministero della Salute per protestare contro una Manovra di Bilancio che smantella lo stato sociale, taglia la sanità pubblica, disinveste sui servizi pubblici, non finanzia adeguatamente il rinnovo dei CCNL pubblici, non pone rimedio alla grave carenza di personale. (Quotidiano Sanità)

La decisione è arrivato al termine dell'incontro avvenuto nel pomeriggio al Ministero. Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ha firmato l'ordinanza di precettazione per lo sciopero di venerdì 29 novembre nel settore dei trasporti pubblici locali proclamato da Cgil e Uil. (LA STAMPA Finanza)

Contarina avverte che non tutti i servizi potranno essere garantiti durante la giornata. La protesta, motivata dall’opposizione alla legge di bilancio, coinvolgerà numerosi settori, compreso quello dei servizi ambientali, con ripercussioni dirette sulla raccolta dei rifiuti. (ilgazzettino.it)