Meteo, le previsoni del weekend: forti venti e rischio alluvioni su diverse regioni
Meteo, le previsioni del Weekend che sarà all'insegna del maltempo. Quello in arrivo sarà il primo fine settimana dal sapore autunnale e non solo perché di fatto la stagione è entrata nel calendario, ma perché le condizioni climatiche saranno proprio tipiche dell'autunno con piogge e freddo in arrivo. Nel corso del fine settimana è in arrivo un'intensa perturbazione, con piogge al Nord e in parte del Centro, in particolare in Toscana (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Tanta, tantissima pioggia, temporali anche intensi e il rischio concreto che alcune aree possano subire autentici nubifragi: non sono affatto buone le ultime emissioni dei modelli meteorologici per il fine settimana in Italia. (ilGiornale.it)
La tanto discussa perturbazione del week-end ha ormai concrete possibilità di realizzazione e, come accaduto nel recente episodio, potrebbe mostrare fenomeni particolarmente intensi e potenzialmente dannosi. (MeteoLive.it)
I fenomeni assumeranno carattere temporalesco a partire dalla Liguria, con rischio di nubifragi e allagamenti. Questa sarà la prima vera perturbazione dai connotati autunnali, che poi entro domenica si estenderà a tutto il Centro e parte del Sud Italia. (Meteo Giornale)
L’autunno astronomico esordisce con un cambio radicale della circolazione atmosferica sull’Italia, in favore di una fase meteorologica perfettamente in linea con la stagione, molto più dinamica e localmente anche molto perturbata. (METEO.IT)
Le temperature saranno in leggero aumento, ma con valori inferiori alla norma. Per la giornata di oggi, 23 settembre, il tempo sarà in prevalenza stabile con cielo sereno e soleggiato. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
L'autunno è ormai alle porte, così come indicano le previsioni meteo. Nel corso del weekend è attesa la prima vera perturbazione di stampo autunnale e di matrice atlantica, dopo diversi mesi di assenza. (La Provincia di Cremona e Crema)